AI, Google procede spedita sull’intelligenza artificiale: tutte le novità

Google procede spedita sull’Intelligenza artificiale, un tema di attualità che sta provocando un dibattito mondiale dopo la popolarità di ChatGpt.
Durante il keynote Google I/O 2023, la conferenza organizzata annualmente da Google rivolta a sviluppatori web e incentrata sullo sviluppo di applicazioni web e mobile, l’azienda ha rivelato anche le novità in materia di intelligenza artificiale e come entreranno in connessione con le app di nuova generazione.
Prima novità è lo sviluppo e la diffusione di Bard in più di 180 Paesi nel mondo, un software simile a ChatGpt della Microsoft.
Ma non è tutto. Bard, inoltre, sta per ricevere anche diverse estensioni per i programmi dell’ecosistema di Google tra cui Maps, Fogli, Gmail, Documenti e per i programmi di terze parti, come Firefly di Adobe che avrà la funzione di generare immagini tramite AI. In questo modo, ad esempio, sarà possibile far generare una tabella a Bard e poi esportarla su Fogli.
La famosa azienda californiana sta testando quindi una nuova modalità di ricerca conversazionale per dare agli utenti una nuova esperienza di ricerca e navigazione sul web, capace di dare risultati più accurati fatti di informazioni chiave e collegamenti da seguire per ottenere risposte più complete e più attinenti alla domanda. L’AI entrerà anche in Google Foto con una funzione chiamata Magic Editor che aiuterà l’utente a modificare le proprie immagini ma senza utilizzare programmi specifici e in Google Maps che permetterà agli utenti di ottenere non solo una visuale in 3D del posto da esplorare ma anche informazioni sul meteo, sul traffico e su cosa accade in quella posizione in un determinato momento.

Fonte: articolo rielaborato sulla base delle informazioni ricercate sul web
Impostazioni privacy