Tre indizi per indovinare la divintà nascosta nell’immagine: quanto ne sai di mitologia?

Ci sono solo tre indizi per indovinare la divinità che si nasconde dietro l’immagine, avete capito di chi si tratta? Scopri quanto ne sai di mitologia.

Gli Dei dell’Olimpo portano in sé un evidente valore simbolico e caratteristiche proprie. Ognuna di queste figure immortali sottolinea le debolezze degli uomini di fronte alle forze della natura ed hanno dei ritratti interessanti da conoscere.

Le tante divinità mitologiche hanno da sempre affascinato milioni di persone e ispirato moltissime opere, come film, libri, videogiochi, fumetti. Tutti le hanno studiate alle scuole medio o superiori ed alcune di loro sono rimaste impresse nell’immaginario comune. Una di queste è la protagonista dell’immagine, dove l’obiettivo è capire qual è.

Lo scopo di questo test è indovinare la divinità che si nasconde dietro l’immagine attraverso tre semplici indizi. È un modo per mettersi alla prova e capire quanto si conosce la mitologia e quali nozioni sono state assimilate negli anni scolastici.

Indovinare la divinità nell’immagine: la soluzione

Indovinare la divinità che si vede nell’immagine può essere complicato, ma i tre indizi suggeriscono la soluzione. Il primo indizio è un calice di vino, mentre il secondo è un grappolo d’uva ed il terzo è un ramo con delle foglie. Questi indizi di certo aiutano a trovare la risposta.

Indovinare divinità immagine: soluzione
È Bacco la divinità che si nascondeva dietro l’immagine – linetemporale.it

Stiamo parlando ovviamente di Bacco, anche conosciuto come il Dio del Vino mitologia romana come suggerivano i tra indizi. È anche il dio di molti elementi: il dio della fertilità, delle feste, della danza, della vegetazione, dei piaceri della vita e dei suoi eccessi. Bacco è anche il dio dell’ebbrezza, della furia e della sovversione. È un dio estremamente importante.

Chiamato Dioniso nella mitologia greca da cui si ispirano i miti romani, era già una figura di spicco dell’orfismo, un insieme di inni che descrivono sia il mondo naturale che quello morale. Dioniso è il dio della vite, del vino e dei suoi eccessi. È anche il Dio del seme e della fertilità e della gioia oltre che del teatro.

La mitologia romana generalmente rappresenta Bacco come un giovane allegro e sorridente, dall’eterna giovinezza come Apollo. Ha gli occhi neri e le trecce ondulate dei suoi lunghi capelli biondi con riflessi dorati che scendono sulle sue spalle. Bacco inoltre è incoronato di vite, di edera o di fico, è vestito con un mantello purpureo. In genere, tiene in una mano un grappolo d’uva o un corno a forma di coppa.

Impostazioni privacy