Vite al limite, l’errore di Nowzaradan con Lacey: non doveva farlo

Vite al limite, il percorso tortuoso di Lacey ha generato molto stupore e dispiacere nel pubblico. Ecco che cosa le è accaduto.

Come sanno molto bene coloro che seguono Vite al limite, non tutte le storie del programma hanno un lieto fine, nonostante l’impegno del dottor Nowzaradan e del suo staff per fare in modo che i pazienti perdano peso.

Tutto dipende dall’impegno che si decide di profondere, da quanto si è risoluti  e soprattutto dalla motivazione e la costanza nel perseguire il proprio obiettivo. Sono queste le condizioni che portano poi al successo o meno. I pazienti del programma sono persone gravemente obese che necessitano di sostegno a volte anche psicologico, per poter perdere peso.

A volte il passato (ma anche il presente in certi casi) è fatto di traumi, maltrattamenti, condizioni precarie e molto altro ancora. Tutte problematiche che vanno a sommarsi e fanno accrescere il problema del peso in eccesso. È come un calderone di guai, una matassa che solo loro possono sbrogliare. Qui, infatti, entra in scena il potere decisionale della persona, il riprendere il controllo di sé.

Vite al limite, la triste vicenda di Lacey

Tra le persone che hanno preso parte al programma, c’è stata anche Lacey Buckingham, una donna di 36 anni (nel 2021) giunta con tutta l’intenzione di cambiare la sua vita.

Vite al limite, com'è Lacey oggi
Lacey Buckingham oggi (fonte Facebook)-lineatemporale.it

Con lei c’erano due accompagnatori, il suo ragazzo, Ricky, e la sorella Sharon. Lacey mangiava junk food (cibo spazzatura, ndr) da anni e presto ne ha perso il controllo, sviluppando un modo di mangiare compulsivo. Da giovane aveva subìto una violenza sessuale, ha dovuto affrontare i genitori che non le credevano, e poi all’università ha cominciato a sfogarsi mangiando a dismisura.

Quando ha cominciato la sua avventura nel programma, pesava 269 kg. Il dottore le aveva chiesto di perdere 22 kg in 2 mesi. In quel modo avrebbe potuto mettersi in lista per accedere all’operazione di bypass gastrico. Dopo un buon inizio, litiga e poi fa pace con Ricky, il suo compagno e al secondo appuntamento con il dottor Now  Lacey aveva perso solo 5 kg.

Si scatena una lite tra lei, Ricky e Sharon a una stazione di servizio, e i due, infine, abbandonano Lacey lì. Il pubblico resta sconvolto dall’accaduto, e sul web si sono scatenati i commenti contro i due. A quel punto, Lacey ha dovuto lasciare Vite al limite. Oggi Lacey sta provando a perdere peso, dopo aver avuto moltissimi problemi di salute. In tanti la seguono e la incoraggiano.

Impostazioni privacy