Ricordate gli allievi della prima edizione di Amici? Spunta l’inedita foto: stenterete a riconoscerli

Spunta una foto di alcuni dei primi allievi di Amici. Ora non sarà facile riconoscerli, visto il loro cambiamento.

Sono passati diversi anni e, ovviamente, i tratti somatici si sono modificati un po’, ma i tanti fan del talent show ideato da parte di Maria De Filippi sapranno chiaramente di chi si tratta. Era il 17 settembre del 2001 quando andò in onda per la prima volta la trasmissione tanto amata da parte del pubblico italiano e ancora oggi riesce a tenere attaccato al piccolo schermo una vasta platea di persone.

Sono ben 23 le edizioni che finora sono andate in scena, ma la prima rimane sempre indimenticabile. Di recente, poi, è stata condivisa in rete una fotografia che mette in mostra tre dei primi protagonisti che sono saliti sul palcoscenico di Mediaset. Non è facile riconoscerli, dato che sono passati quasi 23 anni da quei momenti, ma il loro viso è indimenticabile, specialmente per i più appassionati del programma.

Parliamo di Dennis Fantini, il vincitore della prima edizione, Zita Fusco, oggi divenuta un’attrice e una presentatrice di successo, e Pierpaolo Astolfi, noto per esser diventato il co-direttore del Mix Festival Internazionale del Cinema LGBTQ+ e della Cultura Queer che si svolge a Milano.

Un incontro inaspettato

“Ritrovarsi dopo ben 18 anni”, dice la didascalia dell’immagine condivisa in rete da parte dell’account Instagram di Pierpaolo Astolfi. Fra i vari tag, poi, spuntano quelli relativi a Maria De Filippi, nota conduttrice del programma, e di “Amici”, il talent show che durante la prima edizione era chiamato “Saranno famosi”. Ovviamente, i suoi follower hanno gradito particolarmente, dato che hanno cliccato il tasto like in più di 200.

Tre dei primi allievi di Amici
Tre allievi di amici della prima edizione (Instagram – @pierpast) – Lineatemporale.it

Fra i vari commenti, ci sono quelli di diversi loro fan a cui è piaciuto vedere la foto di questo incontro. “Siete gli originali”, dice uno, “the best of the best”, prosegue un altro, insomma ritrovarli sullo schermo non può far altro che piacere. Oggi, in un modo o nell’altro, sono rimasti nel mondo dello spettacolo, fatto che rende chiara l’ottima riuscita del programma, il quale ha formato alcuni professionisti di altissimo livello.

Fra i vari personaggi che hanno avuto un grande successo dopo l’uscita dal talent show non possiamo evitare di citare Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu, Stefano De Martino, Emma Marrone e tanti altri. Ma, fra i vari successi del programma, secondo tvzap.ketaweb.it, Maria De Filippi ha avuto un rammarico quando ha fatto un mea culpa dovuto alla mancata selezione di Ultimo, Niccolò Morriconi. Il talento trova sempre una strada per emergere e oggi Niccolò è un cantante di immenso successo nazionale.

Impostazioni privacy