Oroscopo, scopriamo con chi possono avere ottime relazioni i ‘razionali’ segni di terra

I segni di terra dello zodiaco: metodici, affidabili, responsabili ed analitici. Con chi sarebbe meglio accoppiarli?

Tra i 12 segni zodiacali, tutti caratterizzati da tratti unici a loro, c’è un’organizzazione e una struttura intrinseca che li divide in 4 gruppi: il gruppo dei segni di fuoco, quello dei segni di acqua, poi di aria e infine quelli di terra.

I tre segni di terra sono il Toro, la Vergine ed il Capricorno. Il Toro, famoso per la sua dedizione e stabilità, la Vergine, ricordata per le sue capacità di analisi e deduzione, e il Capricorno invece, famoso per l’ambizione e la serietà che lo contraddistinguono. Questi 3 segni sono accumunati dalla stabilità, la determinazione e la laboriosità.

Segni di terra: con quali hanno maggior affinità

Sono tutti e 3 infatti guidati dalla stessa terra, che li porta ad essere pratici, meticolosi, estremamente affidabili e leali. Come la terra, si presentano come delle rocce nelle loro relazioni, che siano di amicizia, in famiglia o amorose.

segni di terra con acqua
La migliore accoppiata per i segni di terra: qual è? (lineatemporale.it)

Il Toro è governato da Venere, e di questo pianeta ne incarna la sensualità ed il romanticismo. La vergine invece, che è governata da Mercurio, ne prende la velocità mentale e la sua abilità nell’uso delle parole. Il Capricorno infine, sotto il dominio del pianeta Saturno, ne riceve la sua ambizione e la sua incredibile disciplina e determinazione.

I segni di terra hanno spesso un modo di amare e di dimostrare amore che è molto concreto, leale e fermo. Offrono ai loro partner un appiglio sempre presente e sempre sicuro e quando mancano le parole, il loro aiuto concreto fa da baluardo ai loro sentimenti. Tendono a dire cosa provano attraverso le loro azioni e sono sempre disposti ad affrontare i periodi bui insieme, poiché ci tengono a voler costruire un rapporto che abbia un futuro e che sia duraturo e soprattutto basato sulla fiducia l’uno nell’altro.

Alcune affinità nel mondo astrologico emergono più facilmente di altre. Se prendiamo per esempio la combo di un segno di terra con un segno di fuoco o di aria, la relazione potrebbe richiedere a tutti i partecipanti compromessi anche impegnativi, oppure situazioni che per quanto dinamiche possono rivelarsi anche piuttosto complesse. Invece la miglior accoppiata per i segni di terra si ritrova tra i segni d’acqua, ovvero Cancro, Scorpione e Pesci, dove si riesce a creare una connessione profonda e facile da innescare e mantenere.

Impostazioni privacy