Il triangolo delle Bermuda, un mistero lungo 80 anni | Ma c’è una spiegazione

Tutti conosciamo, anche per sentito dire, la storia del triangolo delle Bermuda, tuttora un mistero planetario. Forse c’è una spiegazione.

Viaggiare è una delle esperienze più belle che esistano, ma esistono alcuni luoghi della terra che sono ancora un vero e proprio mistero. Certamente, l’idea di visitare i luoghi carichi di fascino e intriganti per la loro dose di segreti, ci affascina.

D’altronde, l’idea stessa di fondo di un viaggio è quella di ampliare i propri orizzonti e esplorare il nuovo. Quando, però, l’esperienza diventa un pericolo, allora siamo naturalmente protesi a tirarci indietro. È il caso del triangolo delle Bermuda, uno di quei luoghi della terra intrisi al contempo di un fascino magnetico, ma anche di paura.

Parrebbe, infatti, che tutti coloro che attraversano questo triangolo, scomparirebbero nel nulla senza lasciare traccia. Si tratta di un vero e proprio mistero, che  solleva domande da ben ottant’anni, ma sembrerebbe esserci una spiegazione che risolve i quesiti. 

Triangolo delle Bermuda: ecco cosa ci sarebbe dietro il mistero 

Si tratta di uno di quei luoghi della terra, talmente affascinanti e misteriosi da essere diventati una vera e propria leggenda. Tra storie e realtà, sono davvero tantissime le domande che tutti ci poniamo in merito al triangolo delle Bermuda.

Triangolo delle Bermuda: il mistero
Triangolo delle Bermuda: il mistero-lineatemporale.it

È un’area molto vasta nell’oceano Atlantico, situata tra Florida, Portorico e Bermuda. Il numero di imbarcazioni e aerei scomparsi e mai trovati in questa zona, hanno dato al triangolo delle Bermuda l’appellativo di “triangolo del diavolo”. Le teorie sono state davvero tantissime, a partire dagli alieni fino ad arrivare, addirittura, all’idea che questi luoghi fossero abitati da mostri. 

Parrebbe, però, che ad oggi il mistero sia stato risolto dalla scienza. Secondo le ricerche eseguite, sull’area vi sarebbero delle nubi insolite, di forma esagonale. I meteorologi sostengono che questo tipo di nubi agirebbero come vere proprie bombe d’aria. Si ritiene che siano proprio queste la causa di enormi vortici d’aria che si creerebbero in questa zona. 

Si tratterebbe di veri e propri uragani in grado di sollevare delle onde di altezze davvero spropositate. Nessun tipo di nave riuscirebbe a sopravvivere a questo tipo di tempesta, tantomeno nessun aereo potrebbe uscire indenne da questo tipo di vento. Le nubi solitamente non formano bordi rettilinei, ma in questa zona della terra parrebbero farlo ed è proprio su questo che stanno lavorando i ricercatori, per poter capire quale sia il motivo di questa stranezza.

Impostazioni privacy