Il pregio migliore di ogni segno zodiacale: scopri qual è il tuo

Ogni segno zodiacale è diverso dall’altro, ma ognuno di essi ha un tratto distintivo che rappresenta un particolare pregio. 

Proprio come le costellazioni dello zodiaco, i segni zodiacali sono 12 e si contraddistinguono per caratteristiche diverse in base ai giorni e ai mesi dell’anno. Ognuno di loro ha un approccio diverso alla vita, all’amore e alla carriera ed è dominato da un particolare pianeta, che contribuisce a calcarne atteggiamenti e comportamenti. Essi raggruppano innanzitutto per elemento: il fuoco per Ariete, Leone e Sagittario, la terra per Toro, Vergine e Capricorno,  l’aria per Gemelli, Bilancia e Aquario e infine l’acqua per Cancro, Scorpione e Pesci.

Inoltre possono essere cardinali, fissi e mobili. I segni cardinali sono quelli che danno inizio a una nuova stagione: Ariete che da inizio alla Primavera, Cancro che da inizio all’estate, Bilancia all’autunno e Capricorno all’inverno. I segni fissi invece sono quelli che rappresentano il pieno della stagione: Toro nel pieno della primavera, Leone nel pieno dell’estate, Scorpione nel pieno dell’autunno, Aquario nel pieno dell’inverno. Infine, ci sono i segni mobili che hanno invece una certa fluidità e capacità di adattamento e sono: Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci.

Pregi dei segni zodiacali

Come abbiamo detto ogni segno zodiacale è diverso dall’altro e ognuno di essi ha una caratteristica che rappresenta il pregio di ogni segno. Partiamo dal Capricorno, segno che va dal 22 dicembre al 20 gennaio. Le persone di questo segno sanno mantenere la calma anche quando le cose si complicano. Passiamo all’ Aquario che va dal 21 gennaio al 19 febbraio. Chi è dell’Aquario offre generosamente il proprio tempo e la proprie energie al prossimo se lo ritiene opportuno.ogni segno zodiacale ha una caratteristica che è un pregio

Ogni segno zodiacale ha caratteristiche diverse dall’altro (lineatemporale.it) Pesci, che va dal 20 febbraio al 20 marzo, è il segno più ottimista dello zodiaco. Il pregio di coloro che sono del segno dell’Ariete, segno che va dal 21 marzo al 20 aprile, è quello di avere uno spirito protettivo verso coloro che amano. Continuiamo con il segno del Toro, dal 21 aprile al 20 maggio, il quale sa confortare le persone che lo circondano.

E ancora Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno, ha il pregio di saper affascinare e saper far divertire gli altri. Il Cancro, che va dal 21 giugno al 21 luglio è un segno rappresentato da persone molto nostalgiche, un sentimento positivo. Il Leone, segno che va dal 22 luglio al 22 agosto, sa come offrire sempre supporto.

Coloro che sono nati sotto il segno della Vergine, dal 22 agosto al 22 settembre, sono sempre pronti ad aiutare qualcuno, offrendo soluzioni a ogni problema. Il segno della Bilancia, dal 23 settembre al 22 ottobre, può far emergere il lato più fiducioso degli altri. Lo Scorpione  dal 23 ottobre al 21 novembre è il segno più affidabile dello zodiaco. E infine il Sagittario, che va dal 22 novembre al 21 dicembre è un segno che sa emozionarsi facilmente.

E tu, quale pregio hai?

Impostazioni privacy