E’ uno degli snack più amati in Italia, ma qui è stato vietato: il motivo è incredibile

Sapevi che uno degli snack più amati in Italia è vietato in America? Tutto deriva da alcune leggi del passato e a farne le spese sono i bambini. Scopriamo di quale prodotto stiamo parlando.

Gli Americani, si sa, vanno matti per il cibo. In particolare la loro merenda tradizionale è a base di marmellata e burro d’arachidi con cui vengono farciti i tramezzini. Alcuni degli snack che sono diventati popolari nel corso degli anni devono la loro fortuna ad alcune scene di film dove i protagonisti li mangiano. Se si fa un viaggio in America non si possono non assaggiare i Milky Way, barrette di cioccolato al gusto di caramello, la carne essiccata, i bastoncini di liquirizia (Twizzlers) e i Twinkie.

Gli Americani non amano però solo gli snack dolci ma anche quelli salati. Per loro fare una pausa, significa sgranocchiare qualcosa e così ecco i Beer Nuts Original Peanuts, cioè arachidi tostati in confezione da 35 gr, o gli Act Il Microwave popcorn con il 100% di puro grano intero con un forte aroma di mais. Non mancano poi gli snack al gusto pizza: la pizza infatti viene mangiata in qualsiasi momento della giornata.

Uno snack dell’Italia è vietato in America

In Italia i nostri bambini sono abituati a merende cioccolattose. Le marche più note, Ferrero e Mulino Bianco, fanno a gara per lanciare sul mercato nuovi prodotti adatti alle esigenze dei più piccoli. La merenda è infatti fondamentale per la loro crescita e viene fatta regolarmente da tutti sia a scuola che di primo pomeriggio. Ma sapevi che uno dei prodotti preferiti dagli italiani non può essere venduto e commercializzato in America?

L'ovetto Kinder Sorpresa
Come è fatto l’ovetto e perché è vietato – Lineatemporale.it

Stiamo parlando degli ovetti Kinder Sorpresa. Nel 1938 Franklyn Delano Roosevelt guidava il Paese nel New Deal e stabilì una legge, a tutela del consumatore medio, in cui veniva vietata la produzione di alimenti che contenessero parti non edibili e oggetti non nutrienti. Come tutti noi sappiamo, l’ovetto Kinder al suo interno ha una sorpresa. Ed è proprio la sorpresa a non consentirne la sua diffusione dato che è costituita da parti di plastica. Troppa plastica nascosta all’interno della parte che è da mangiare. Così i bambini che vogliono mangiarne uno devono per forza venire in Europa.

La Kinder Ferrero però ha lanciato sul mercato americano un altro prodotto: il Kinder Joy. Esso infatti è composto da due metà esterne di plastica, riconoscibili e divisibili e non rientra nel divieto previsto dalla legislazione americana. Un modo per far divertire anche questi bambini.

Impostazioni privacy