fbpx

Vaccini anti Covid19: dove trovare le risposte?

La pandemia da Covid19 ha cambiato le nostre vite, le nostre abitudini ed i nostri rapporti sociali. Ma riusciremo a tornare ad una “nuova normalità” nella quale mascherine e guanti non dovrann più essere usati? In Italia da inizio pandemia si contano ormai più di 3 milioni di contagi e più di 100 mila vittime. L’economia non riesce a riprendersi e molte attività hanno chiuso. Dal 27 Dicembre 2020 è iniziata però una nuova fase: i vaccini. Il primo d arrivare è stato quello della Pfizer/BioNTech. Poi sono arrivati Moderna ed AstraZeneca.
Con l’ok dell’ EMA European Medicines Agency ed in Italia dell’ AIFA Agenzia Italiana del Farmaco, è iniziata la prima vaccinazione di massa, prima per gli operatori sanitari poi per le forze militari e successivamente per gli over 80. Con il nuovo anno, nel periodo Febbraio-Marzo 2021, sono inziate le vaccinazioni anche sulle altre categorie, decisi a proseguire con una campagna vaccinale che porterà, si spera, alla famosa immunità di gregge.
Ma quali sono le differenze tra i vari vaccini? Per approfondire l’argomento basta andare sul sito ufficiale del Ministero della Salute http://www.salute.gov.it
Il mio consiglio è quindi di leggere ed informarsi solo sui siti web con fonti attendibili ed ufficiali, per evitare il diffondersi di fake news, che servono soltanto a confondere e non informare.


Translate »
error

Seguici sui social!