Avete un’emergenza? Non chiamateli: questi sono i segni incapaci di dare aiuto

Le persone nate sotto questi segni zodiacali sono le peggiori quando si tratta di risolvere un problema: ecco i cinque segni da evitare.

Ognuno di noi si sarà trovato in una situazione di emergenza. E saprà bene chi sono le persone da chiamare e quelle, invece, da evitare: sicuramente le persone nate sotto un determinato segno zodiacale. Capacità di problem solving: zero.

Ed è proprio così: spesso abbiamo bisogno di qualcuno che ci dia una mano, ma proprio non troviamo nessuno o, peggio, chiamiamo la persona sbagliata. Forse vi conviene sapere quali siano i segni zodiacali maggiormente adatti ad aiutarvi, se doveste avere bisogno. 

I segni zodiacali da non chiamare in caso di emergenza

Abbiamo quindi individuato cinque tra i dodici segni dello Zodiaco che sono totalmente incapaci di prestare soccorso e aiuto in caso di necessità. E forse potrà sorprendervi trovare, tra i cinque, il Leone, che, solitamente, conosciamo come il segno più forte. Ma essere forte non significa saper risolvere problemi, saper essere d’aiuto quando serve. Sempre molto attento al successo personale, per via del suo carattere egocentrico, il Leone non si trova a proprio agio nelle difficoltà e nelle avversità. Quindi rischia di rimanere paralizzato quando, invece, si dovrebbe agire con tempestività.

Segni zodiacali incapaci
I segni zodiacali da non chiamare in caso di emergenza – (lineatemporale.it)

C’è poi il Sagittario che conosciamo bene come il segno più avventuroso dello Zodiaco. Ci è noto ormai come i Sagittario siano capaci di gettarsi a capofitto in situazioni anche particolarmente estreme. Il punto è che, spesso, lo fanno da soli. Tutto ciò significa che tendenzialmente il Sagittario è una persona che sa badare molto bene a sé stessa, ma che, essendo un individualista, difficilmente saprà portare l’aiuto che serve al prossimo.

Non sanno cosa sia la concretezza, invece, i Pesci. Sognatori nati, date loro un problema pratico e li vedrete materialmente persi. Se, da un lato, sono dei bravi ascoltatori, dall’altro, sono persone che non hanno un grande legame con la realtà e che, quindi, di fronte a una avversità (anche tutto sommato banale) potrebbero perdersi in un bicchiere d’acqua. Insomma, se state scorrendo la rubrica alla ricerca di qualcuno che vi possa aiutare, scartate il vostro amico nato sotto il segno dei Pesci.

Discorso in parte simile per le persone che appartengono alla costellazione del Cancro. Si tratta di amici e amiche fidate sotto il profilo emotivo e sentimentale, ma proprio perché si parla di persone particolarmente sensibili, non riusciranno a essere lucide qualora si debba risolvere un problema di tipo pratico, soprattutto se particolarmente serio.

Infine, il Toro, noto per la sua testardaggine e per il fatto di essere particolarmente restìo al cambiamento. Questo lo rende poco duttile quando c’è da risolvere un problema. Il Toro non è per niente abile ad adattarsi a una situazione in continuo cambiamento e in continua evoluzione.

Impostazioni privacy