Avere un profumo impeccabile per tutto il giorno: il trucchetto che elimina ogni imbarazzo

L’igiene personale è molto importante per stare bene con se stessi e gli altri. Ecco il trucchetto capace di sollevare da ogni imbarazzo.

Di solito le persone tengono molto a presentarsi bene al lavoro, come in qualsiasi altra circostanza. Essere puliti e in ordine dovrebbe essere un imperativo. Ma come fare per sfoggiare un profumo impeccabile?

 

Qualcuno più ferrato in storia ricorda che a Versailles i cortigiani coprivano il corpo puzzolente con forti profumi e si indossavano anche parrucche sotto le quali vi erano tanti pidocchi. Oltretutto non c’erano nemmeno i bagni e dunque le persone facevano i loro bisogni dove potevano. Per fortuna ci si è evoluti da quei tempi bui dal punto di vista igienico. Oggi avere un cattivo odore mette decisamente in imbarazzo. Ma come destreggiarsi nelle varie situazioni della vita?

Dopotutto a chiunque potrebbe accadere di trovarsi in difficoltà. Ecco qualche consiglio per avere un profumo sempre gradevole e armonioso.

Questo è il profumo che tutti vorremmo

Può capitare per una giornata particolarmente stressante in cui si fa su e giù dai mezzi pubblici pieni di gente, soprattutto in estate, di arrivare a un appuntamento o a un evento senza avere un buon odore. Cosa fare? L’importante è non farsi prendere dal panico.

Profumo: i suggerimenti per essere sempre perfetti
Profumo: tutti i consigli per essere al top- (lineatermporale.it)

 

La doccia però è nostra alleata in qualsiasi occasione. Il suo potere non è solo pulente, ma anche rigenerante. Qualora si sudasse molto sarebbe bene fare anche più docce al giorno. Non bisogna avere timore di questo valido aiuto. A causa di un certo compito sul lavoro si potrebbe avere la schiena umida o addirittura un anello intorno all’addome dove la biancheria abbraccia la vita. La soluzione è presto detta. Basta acquistare una polvere per il corpo che contenga amido di mais. Prima è necessario usare del deodorante sulla zona interessata e una volta asciutto dare una leggera spolverata con la cipria.

Quello delle unghie sporche è un problema diverso, ma di facile soluzione. Si risolve acquistando uno spazzolino per unghie da usare ogni volta che è necessario, per le donne è consigliata anche una manicure a loro discrezione. Anche i piedi contribuiscono a delineare l’aspetto di una persona. Vanno lavati tutti i giorni con maggior riguardo durante l’estate. Una volta puliti occorre fare attenzione ad asciugarli anche tra le dita. Facendo tutto questo colleghi, amici, parenti e semplici sconosciuti magari incrociati sui mezzi ce ne saranno eternamente grati.

Impostazioni privacy