Altro che New York, meglio una vacanza nella regione dei Grandi Laghi: troverai una natura selvaggia e città che vengono dal futuro

Hai mai pensato di farti un viaggetto negli Stati Uniti? Non esiste solo New York: la regione dei Grandi Laghi è una meta da sogno.

Se mai abbiamo immaginato di intraprendere un viaggio negli Stati Uniti, è probabile che le mete principali che ci sono passate per la testa sono le solite icone americane: i grattacieli di New York, le spiagge dorate della California, le metropoli come Los Angeles o San Francisco, forse anche la natura selvaggia del Grand Canyon. Questi sono effettivamente tra i luoghi più scelti per il turismo in America, ma non sono gli unici posti per cui vale la pena attraversare l’oceano.

Gli Stati Uniti sono famosi proprio per la vastità e la diversità che ospitano, tra cui anche tesori nascosti e un po’ meno conosciuti, ma senza dubbio comunque magnifici. Tra questi luoghi nascosti c’è la regione dei Grandi Laghi, un posto dai panorami maestosi.

La regione dei Grandi Laghi è il luogo delle favole

La regione dei Grandi Laghi si trova sulla parte nord orientale degli Stati Uniti, sul confine con il Canada. Si chiama così proprio perché circondata da cinque giganteschi laghi, il lago Superiore, il lago Michigan, il lago Huron, il lago Erie ed il lago Ontario, e sembra un posto delle fiabe. I laghi si estendono per più di 95 mila miglia quadrate e regalano un panorama di boschi fatati, fiumi che scorrono, il tutto dentro una cornice di montagne maestose.

stati uniti laghi
I cinque laghi costituiscono il 20% dell’acqua dolce di tutto il mondo (lineatemporale.it)

Si tratta del viaggio perfetto per chi è on the road, vuole immergersi nell’esplorazione e vedere qualcosa che non ha mai visto. Questi grandi laghi presi tutti insieme costituiscono circa il 20% dell’acqua dolce di tutto il mondo e il 95% di quella degli Stati Uniti.

Per chiunque ami la natura sconfinata, questa regione rappresenta un paradiso in Terra, che si estende dalle coste di sabbia dei laghi ai giganteschi parchi nazionali del Michigan, Wisconsin, Indiana e Minnesota. Anche la fauna è piuttosto varia, la quale comprende alci, orsi bruni, aquile e lupi. In un posto del genere si potranno trovare mille attività da fare, dall’arrampicata, all’hiking sulle rive dei laghi e nel mezzo delle foreste.

Nei dintorni si trovano anche grandi metropoli, tra cui Minneapolis e St Paul, e si tratta di città moderne ma piene di tradizione, celebri in particolare per la loro produzione di birra. Sono in netto contrasto con la natura selvaggia dei loro dintorni e regalano un’aura di particolarità a tutta la regione. Minneapolis è una città molto moderna, St Paul è invece un’attrazione storica. Ci sono tante attrazioni artistiche e culturali che vengono offerte ai turisti, tra le quali troviamo ad esempio il Guthrie Theater e il Festival del Jazz.

Impostazioni privacy