A pochi passi dall’Italia c’è il mercatino di Natale coperto più grande d’Europa: ecco dove

Vicinissimo all’Italia c’è il mercatino di Natale coperto più grande d’Europa. Scopri la magia del Natale, ecco dove si trova.

Il mese di dicembre è alle porte, e la cosa che pensano tutti in questo mese è il Natale. Addobbi natalizi, strade illuminate, dolci e regali. La festa più bella di tutte che rianima le città e le persone. Per le vacanze natalizie le persone viaggiano, visitano città e vanno in cerca di mercatini tipici con ogni delizia e ogni prodotto tipico della festività. Sapevi che c’è il mercatino di Natale coperto più grande d’Europa proprio a due passi dall’Italia? Se ami questo genere di cose allora non puoi perdertelo, corri a visitarlo per le prossime feste. Scopriamo dove si trova.

mercatino natale più grande d'Europa
Ecco il mercatino più grande d’Europa a due passi dall’Italia-Lalineatemporale.it

Il Natale è davvero la festa che preferiscono tutti, perché l’atmosfera di quel periodo la si vive una volta all’anno. Quindi è un momento che si attende con ansia, soprattutto dai più piccoli, per addobbare casa, tirare fuori l’albero, scartare i regali.

Tutto questo poi si condensa nei grandi centri città, dove l’atmosfera è amplificata e sentita ancor di più. I mercatini sono l’emblema di questa atmosfera e in Italia ce ne sono moltissimi. Il più grande d’Europa però non è in Italia, ma si trova davvero vicinissimo. Sai dov’è?

Mercatino di Natale più grande d’Europa: dove si trova? Ecco la città

150 chalet in legno e tutti decorati con in mezzo un gigantesco albero di 15 metri. 7000 sono le luci che lo albergano e sono tutte in cristalli di Swarovski, cosa che lo rende unico al mondo. Qui l’atmosfera natalizia è davvero la più autentica di tutte, con le tradizioni che caratterizzano tutta la città. Sapete di quale mercatino stiamo parlando? È il più grande d’Europa e dall’Italia si può raggiungere in pochissimo.

qual è il mercatino vicino l'Italia
Un mercatino natalizio tipico-Lalineatemporale.it

Stiamo parlando del Christkindlimarkt di Zurigo, che quest’anno compie 30 anni ed è il mercatino coperto più grande d’Europa che si trova nelle sale della Zurich Hauptbahnhof, la principale stazione ferroviaria della città. Zurigo nel periodo natalizio si trasforma in un villaggio incantato, con luci calde e profumi di cannella e castagne che inebriano tutti i visitatori.

L’ospite più atteso è proprio il mercatino, che accoglie migliaia di turisti durante le festività e dal 23 novembre al 24 dicembre, è possibile vivere la magia del Natale in questa fantastica atmosfera. Oggetti d’artigianato, cibi, formaggi, decorazioni. Tutto questo lo trovate lì, e non dimenticate che si trova vicinissimo all’Italia, perciò che aspettate?

Impostazioni privacy