Whatspp, chiamate vocali più smart: come devi fare

WhatsApp regala la possibilità di fare delle chiamate vocali più smart: scopriamo il procedimento da portare avanti per poterle ottenere.

È tempo di importanti novità per WhatsApp, la nota applicazione di messagistica infatti nelle prossime settimane lancerà una funzionalità tutta nuova dedicata alle chat vocali. Partiamo dal presupposto che il cambiamento dovrebbe essere destinato ai gruppi formati da tanti utenti.

Si tratta di una novità assoluta che si va a unire ai tanti cambiamenti che negli ultimi tempi sono stati apportate e che sempre di più rendono fruibile agli utenti i vari servizi presenti sull’applicazione che è ormai da molti anni la più utilizzata in assoluto in ogni parte del mondo.

Dalle prime anticipazioni pare infatti che cambierà la modalità di avviso con cui alcuni utenti saranno informati dell’avvio di una conversazione vocale: ma entriamo nel particolare e cerchiamo di capire qualche cosa in più in merito alla questione.

Whatsapp, cambia la funzione dedicata alle chiamate vocali: in che modo?

Come detto prima, WhatsApp nelle prossime settimane lancerà una nuova funzione che sarà completamente dedicata alle chiamate vocali, tanto per capirci meglio pare che il tutto dovrebbe essere attivato tramite una notifica push che informerà gli utenti sull’esistenza di una chat vocale all’interno di una specifica discussione.

Whatsapp: ecco in che modo utilizzare le chat vocali da questo momento in poi
Whatsapp -lineatemporale.it

Una volta che si va a premere questa notifica, WhatsApp permetterà a tutti di visualizzare un messaggio nella parte inferiore dell’applicazione con il pulsante Avvia chat vocale, una volta che questa chat è stata avviata tutti i controlli delle chiamate diventeranno più accessibili nella parte superiore della schermata dell’app stessa. Rimane invariata, invece, la possibilità per ogni partecipante di inviare un messaggio di testo anziché vocale.

Ovviamente queste chat vocali saranno disponibili sia su Android che su iOS per gruppi che sono però composti da 33 a 128 persone e non finisce qua, questi servizi saranno accessibili solo ed esclusivamente tramite il dispositivo principale su cui è installata l’app di messaggistica e non su altre applicazioni che sono anche in qualche modo collegate ad esso. Detto questo, non  da escludere che in futuro ci sia la possibilità che questo strumento venga anche aggiunto per i gruppi composti da meno di 33 utenti e che probabilmente sono anche più facili da potersi formare.

Ad ogni modo si tratta di una novità davvero importante che in qualche modo migliora la qualità del servizio stesso, considerando anche il fatto che ormai da moltissimo tempo la nota applicazione è il metodo migliore per potere comunicare anche dal punto di vista lavorativo.

Impostazioni privacy