Vi ricordate di Francesco Coco? Che fine ha fatto e cosa fa oggi l’ex terzino di Inter e Milan

L’esordio in Serie A di Francesco Coco risale a quasi trent’anni fa, ha lasciato il calcio nel 2007. La sua passione però non l’ha abbandonata.

Classe 1977, Francesco è nato in Sicilia, per la precisione a Paternò in provincia di Catania, e cresciuto in provincia di Milano, a Legnano.

È il 1993 quando per la prima volta veste la maglia del Milan, nelle giovanili, a sedici anni. Con la stessa casacca rossonera esordisce in Serie A due anni dopo, pochi mesi dopo il club vincerà il quindicesimo Scudetto. Per le sue qualità non ci mise molto a conquistarsi l’etichetta del ‘nuovo Maldini’, salvo poi deludere – almeno parzialmente – le aspettative dei tifosi.

Da allora la sua carriera spicca il volo, è diventato uno dei laterali mancini più forti di quel periodo. Tanto che nel 2001 arriva la chiamata del Barcellona, dove rimane però per una sola stagione. In Italia invece ha militato nell’Inter, nel Torino e nel Livorno – in Nazionale è Trapattoni a chiamarlo, nel 2000. La sua carriera vive di alti e bassi a causa dei tanti infortuni. Oltre alle gesta in campo, poi, ha fatto parlare molto di sé per quelle compiute fuori.

Francesco Coco, cosa fa oggi? È ancora vicino al calcio

Grazie alla vita privata di Francesco Coco i rotocalchi dell’epoca hanno riempito colonne e colonne. Prima il lungo fidanzamento con l’attrice e showgirl Manuela Arcuri, poi le storie con Francesca Lodo, Samatha De Frenet e Cecilia Capriotti. Non solo, perché venne coinvolto anche nello scandalo Vallettopoli per i suoi contatti con Fabrizio Corona.

Appende prematuramente gli scarpini al chiodo nel 2007, vestiva la maglia del Torino, a soli trent’anni. Da allora ha cercato di costruirsi una nuova esistenza lontana (neanche troppo) dal rettangolo verde. Ha partecipato alla quinta edizione de L’isola dei famosi, provando l’avventura in televisione e quella da modello, poi si è occupato soprattutto di imprenditoria, investendo in diverse attività commerciali.

Vi ricordate Francesco Coco? Eccolo oggi, dopo l'addio al calcio
Ha cercato di reinventarsi – lineatemporale.it (fonte foto IG @francescococo_official)

Allo sport è rimasto comunque legato, visto che come ha spiegato al Corriere del Mezzogiorno ha fondato anche una scuola calcio a Napoli insieme ad alcuni amici, oltre ad aver vissuto per otto anni in Qatar. Ha lavorato per un po’ a Dubai, occupandosi di ristorazione, e ha vestito i panni dell’opinionista per BeIn Sports. Sui social infine è molto seguito, è lì che racconta come se la passa di recente; sulla sua pagina Instagram può contare su quasi 40mila follower.

Impostazioni privacy