Una notte da Re? A Versailles è possibile: esperienza extra lusso, quanto costa e cosa offre

Avete mai immaginato come sia passare una notte nella residenza dei re di Francia? Oggi è possibile. Ecco come e quanto costa.

Un sogno di una notte che diventa realtà. Il sogno di passare una nottata all’interno della reggia reale più conosciuta del mondo. Per chi vuole e se lo può permettere esiste la possibilità di passare una notte all’interno della reggia di Versailles. Un capriccio che chiunque potrebbe concedersi.

La reggia di Versailles è il palazzo reale più grande e importante di Francia, probabilmente il più famoso al mondo. Dal 1628 quando re Luigi XIV di Borbone, il Re Sole, vi trasferì la sua corte fino al 1789, anno della rivoluzione francese, il castello di Versailles è stato il centro della politica e del potere di Francia, nonché il centro della sua vita più elegante e sfarzosa. Numerosi sono i resoconti delle feste dei nobili di Francia alla corte del Re Sole e dei suoi discendenti, piene di sfarzo, pomposità ed eleganza tipiche del periodo.

La reggia di Versailles ha la possibilità di ricreare anche oggi quella magia. Passeggiare tra le stanze dell’enorme palazzo è come rivedere chi vi ha abitato tornando indietro nel tempo, ma si può fare anche di più. Esiste infatti la possibilità di vivere davvero l’esperienza di essere un nobile alla corte del Re Sole. Non tutti sanno che esiste un hotel all’interno della reggia di Versailles, un’hotel a 5 stelle chiamato Le Grand Control, dove si può davvero vivere il sogno di rimanere per una notte alla corte francese e sentirsi un nobile del 17esimo secolo.

Cosa si trova all’interno de Le Grand Control

Le Grand Control è un hotel di lusso pieno di servizi esclusivi, togliendo quello di poter dormire in un pezzo di storia francese ed europea. L’albergo presenta 11 camere e 2 suite, restaurate rispettando lo stile originale dell’edificio ma con tutti i comfort e le tecnologie del presente.

Una notte alla reggia di Versailles
Il menu dell’hotel Le Grand Control – fonte: profilo Instagram dell’hotel Le Grand Control – lineatemporale.it

Oltre alle comodità delle camere si può sfruttare la possibilità di visitare la reggia di Versailles oltre l’orario di apertura e passeggiare per i giardini al mattino presto. L’albergo è provvisto anche di un centro benessere ricavato da uno degli ambienti dell’edificio e vanta un ristorante di tutto rispetto con menu preparati dallo chef Alain Ducasse.

L’albergo è quindi studiato per riproporre un’esperienza degna della corte del Re Sole con tutti i comfort e le possibilità che offre il presente. Il servizio di altissima qualità e la possibilità di visitare la reggia in momenti in cui non è affollata da turisti rende questa particolare vacanza davvero imperdibile.

Il costo di una notte al Le Grand Control varia a seconda della tipologia di alloggio e ai servizi inclusi. Si parte da 1.600 euro per una camera deluxe, fino a 8.000 euro per l’appartamento da 150 mq abitati storicamente da Madame De Sael e fino ai 10.000 dell’appartamento privato di Jacques Necker, revisore generale della finanza e ultimo primo ministro di Luigi XVI. Questi ultimi due appartamenti hanno un valore molto maggiore per via del loro valore storico.

Impostazioni privacy