Test visivo per veri geni: riesci a trovare le 4 differenze in soli 30 secondi?

Pensi di avere un ottimo spirito di osservazione e di notare tutti i dettagli? Scopri se sei davvero così bravo grazie a questo test.

Alcune persone hanno la capacità di riuscire a notare svariati dettagli in pochissimi secondi, e riescono quindi a capire subito quando in un luogo vi è qualcosa di diverso rispetto alla volta precedente.

Grazie ai test visivi si può mettere alla prova questa capacità e vedere se si è davvero abili nel notare i dettagli: questi test richiedono solo un paio di minuti per essere svolti e sono inoltre molto divertenti per passare un po’ di tempo in leggerezza.

Se anche tu pensi di essere così bravo nel notare i dettagli e le differenze, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e in un tempo limite di 30 secondi dovrai trovare tutte le quattro differenze che sono presenti tra i due disegni. Una volta che il tempo sarà scaduto potrai continuare a leggere per trovare i risultati del test e scoprire se sei riuscito effettivamente a notare ogni particolare.

Le differenze nelle due immagini: le hai notate tutte?

Le due immagini proposte raffigurano una scena fantasiosa che ricorda molto l’atmosfera appena finita di Halloween, tra gatti neri, stelle e libri magici, che possono essere ricollegati alle streghe, per cui questo test è proprio l’ideale per chi ama questa aura di mistero e di magia.

Test in soli 30 secondi
Quante differenze sei riuscito a notare? – lineatemporale.it

Se hai già partecipato al test e i 30 secondi sono scaduti, di seguito potrai trovare l’ubicazione delle quattro differenze presenti nelle due immagini:
La luna: proprio al centro dell’immagine è alta nel cielo la luna ma solo nel primo disegno, mentre nel secondo non è possibile vederla
La fiamma della candela: guardando il centro dell’immagine e spostando lo sguardo leggermente a destra, si possono vedere due candele e nella seconda immagine quella più a destra non ha la fiamma accesa, anche se da essa proviene lo stesso del fumo
I funghi: proprio accanto alla candela di cui abbiamo appena parlato, nella prima immagine si trovano tre funghetti davanti al libro verde, mentre nella seconda quello più grande è assente
L’altro fungo: guardando invece nella pila di libri presente a sinistra, si può vedere che davanti al libro giallo nella prima immagine sia presente un fungo abbastanza grande, che manca invece nella seconda immagine

E te sei riuscito a trovare tutte le quattro differenze oppure 30 secondi non sono bastati per notarle?

Impostazioni privacy