Scream, addio a una delle protagoniste | La guerra in Palestina costa carissima

I fan di Scream devono tenersi forte perché nel settimo capitolo della saga una delle protagoniste più amate non ci sarà.

Dopo alcuni eventi la produttrice della saga di ha deciso di tagliare tutti i rapporti con Melissa Barrera, l’attrice che interpreta Samantha Carpenter. La decisione della produttrice è nata a seguito di alcune dichiarazioni fatte dell’attrice sui social.

Purtroppo però il conflitto tra le due non si è limitato al rapporto di amicizia. Infatti la produttrice ha deciso anche di licenziare la Barrera dal settimo episodio di Scream. Quest’evento ha sconvolto moltissimi fan e alcuni si chiedono perché la situazione sia degenerata così tanto.

Cosa è successo veramente tra la produttrice di Scream e Melissa Barrera?

L’attrice messicana, dopo essere sopravvissuta a ben due film horror, è stata messa da parte. La Barrera infatti non interpreterà mai più Samantha Carpenter, ruolo che l’ha resa molto famosa. Secondo l’Hollywood Reporter l’attrice è stata licenziata da Scream 7 a seguito di alcuni commenti che ha fatto sui social riguardo il conflitto tra Israele e Palestina.

Melissa Barrera fuori dal cast per i commenti sulla Palestina
Melissa Barrera licenziata per le sue parole sul conflitto in Palestina- Ansa- Lineatemporale.it

Chiaramente tutti sanno che esporsi politicamente sui social, soprattutto quando si è molto seguiti, può creare molti problemi. Probabilmente Melissa Barrera non ha pensato alle conseguenze che alcune affermazioni avrebbero avuto sulla sua carriera. Molti fan si ricorderanno la frase che ha messo cosi nei guai la Barrera. La frase diceva:”Attualmente Gaza viene trattata come un campo di concentramento… Le persone non hanno imparato nulla dalla nostra storia…Questo è genocidio e pulizia etnica ”. Chiaramente a seguito del licenziamento di Melissa Barrera sui social si è creato un gran trambusto. Infatti i fan non hanno apprezzato la decisione della produttrice. A quel punto è intervenuto il produttore di Spyglass (responsabile di Scream) che ha emesso un comunicato.

Nel comunicato il produttore ha rivelato che: “La posizione di Spyglass è molto chiara: abbiamo tolleranza zero per l’antisemitismo o l’incitamento all’odio in qualsiasi forma, compresi i falsi riferimenti al genocidio…”. Ovviamente dopo il licenziamento la Barrera non si è nascosta, anzi. Qualche tempo dopo il licenziamento l’attrice ha pubblicato un nuovo post su Instagram in cui diceva:”In fin dei conti, preferisco essere esclusa per includere che essere inclusa per escludere “. Oltre al caso della Barrera va considerato anche il caso di Jenna Ortega. La giovane attrice infatti, qualche mese fa, ha pubblicato sui social un’immagine in cui chiedeva la fine del genocidio in Palestina.  A questo punto bisogna stare attenti a ciò che succederà con il cast di Scream, sperando di non essere diretti verso un nuovo riavvio.

Impostazioni privacy