Sale caldo: è il rimedio più antico del mondo per dire addio a sinusite, cervicale e dolori vari

Usa del sale caldo ed eliminerai sinusite, cervicale e dolori invernali vari: è il rimedio più antico del mondo ed anche più efficace.

In inverno i dolori muscolari, la sinusite e la cervicale possono aumentare a causa del freddo, e non solo. Magari si resta per troppe ore dinanzi al PC, con il collo abbassato, e ci si ritrova ad avere un enorme dolore proprio alla fine di esso, o ancora un mal di schiena esagerato, restando, a causa del lavoro, piegati in due sulla sedia e così via. Se poi a tutto ciò aggiungiamo anche l’impatto con il cambio temperatura e lo sbalzo termico, allora abbiamo fatto “bingo”!

Prima di ricorrere a creme antidolorifiche e soprattutto antinfiammatorie, possiamo utilizzare un metodo del tutto naturale, antico e soprattutto efficace: il sale caldo. Vediamo insieme in che modo questo rimedio, più antico al mondo, possa aiutarci ad eliminare i dolori sopra nominati. Pronti a scoprirlo insieme?

Utilizza il sale caldo ed eliminerai i dolori muscolari

Il sale solitamente viene utilizzato in cucina per condire le pietanze, per dar sapore ai piatti e renderli più succulenti. In altri casi poi viene utilizzato anche come alleato delle pulizie, riuscendo a dare alla casa il proprio contributo. Insomma, è davvero indispensabile nella nostra vita. Ma se osserviamo i rimedi antichi effettuati dalle nostre nonne ed anche dai nostri alleati, ci rendiamo conto che è ottimo anche per alleviare i dolori che derivano da sinusite, cervicale e dolore muscolare.

In questo caso è consigliato utilizzare il sale marino o il sale dell’Himalaya. Quest’ultimi sono super naturali, agiscono in profondità del muscolo donando un sollievo immediato. Come si può preparare? E soprattutto come lo si utilizza?

preparare sale caldo
Come preparare il sale caldo per i dolori muscolari (Lineatemporale.it)

Per preparare questo rimedio abbiamo bisogno solo di:

  • 3-4 pugni di sale
  • canovaccio di cotone
  • pentola
  • cucchiaio

La prima cosa da fare è individuare la zona dolorante su cui andremo ad agire. Dopo aver fatto ciò possiamo poi decidere quanto sale mettere in pentola (solitamente 3-4 pugni di sale). A questo punto accendiamo il fuoco, facendolo riscaldare un bel po’ fino a quando non sentiremo qualche granello scoppiettare e vedremo un po’ di fumo. A quel punto capiremo che è molto caldo, quindi spegniamo sotto la pentola.

Prendiamo un canovaccio di stoffa (cotone o qualsiasi avete in casa) e versiamo il sale in essa, chiudendolo per bene ed evitando che anche solo un piccolo granello possa fuoriuscire. A questo punto massaggiamo la zona interessata con il sale grosso impacchettato nel canovaccio. Se sentite bruciore per il troppo caldo, allora fermatevi subito e lasciate che si raffreddi un po’, al contrario procedete tranquillamente. Ne trarrete, in men che non si dica, tantissimi benefici.

Impostazioni privacy