Quanto ne sai di storia? Indovina quale personaggio si nasconde in questa immagine: occhio al dettaglio

Pensi di essere bravissimo in storia e di riuscire a risolvere questo indovinello? Ecco come verrai messo subito alla prova.

I test e gli indovinelli sono un modo divertente per trascorrere alcuni minuti della propria giornata, staccando la mente dalla quotidianità e prendendosi alcuni momenti di relax.

Se pensi di avere delle ottime doti in storia e una grande memoria in grado di farti ricordare subito tutti i personaggi del passato, questo allora è il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e indovinare quale sia il personaggio famoso del passato ritratto. Potrebbe sembrare un test abbastanza semplice, ma per renderlo più complicato avrai solo pochissimi secondi di tempo per completarlo, per cui ti suggerisco di impostare un timer di 15 secondi e solo dopo che il tempo sarà scaduto potrai continuare a leggere per scoprire se sei riuscito effettivamente a indovinare il personaggio presente nell’immagine.

Il test dell’indovinello: e tu hai capito di chi si tratta?

Conoscere la storia è fondamentale per capire come siamo arrivati a essere chi siamo oggi e quali sono tutte le fasi che l’umanità ha attraversato, sia nei momenti di massimo splendore, se in quelli più bui in assoluto. Molte figure storiche hanno ispirato grandi artisti del passato, in particolar modo i pittori, che solevano ritrarre soprattutto figure di spicco e di rilievo, dandoci la possibilità di ricordarle per sempre e di avere un’immagine il più verosimile possibile del loro aspetto.

Test personaggio
E tu hai capito di chi si tratta? – lineatemporale.it

Ritornando al test vero e proprio, se i 15 secondi di tempo sono già trascorsi, continuando a leggere potrai scoprire finalmente chi è il personaggio famoso raffigurato nel ritratto: si tratta di Anna Bolena. Anna Bolena è una donna che visse all’inizio del XVI secolo e fu la moglie, più nello specifico la seconda moglie, di Enrico VIII di Inghilterra. Venne introdotta a Corte dalla regina Caterina d’Aragona e in questo modo conobbe quello che sarebbe diventato il suo futuro marito, che sposò nel 1533 e con cui ebbe la sua prima figlia femmina, Elisabetta. Accusata di adulterio, venne arrestata e giustiziata nel 1536 e la sua figura ha ispirato molti artisti, quali romanzieri, pittori, e in epoca moderna registi.

E tu sei riuscito a indovinare il personaggio? Nel caso in cui non ce l’avessi fatta non perderti d’animo, visto che avrai molte altre occasioni per poterti confrontare con le tue abilità.

Impostazioni privacy