Pelle del collo cadente: con questi esercizi puoi prevenirla

Quando alleniamo i nostri muscoli pensiamo a bicipiti o ai pettorali, ma sapete che si possono allenare anche quelli della mascella? Ecco degli esercizi facciali che dovresti proprio conoscere.

Guardiamo il nostro collo ogni giorno, la mattina allo specchio, e lo dimentichiamo così facilmente! Oltre al doppio mento, fonte di complessi, il collo indebolito può provocare problemi temporo-mandibolari.

Dopotutto, il collo è spesso strettamente legato alla mascella. Quindi non sottovalutare l’importanza del tempo dedicato alla ginnastica facciale! Solo così puoi mantenere il viso in forma o evitare fastidi. Ecco 5 esercizi per la mascella. L’obbiettivo è quello di evitare il cedimento del collo.

Esercizi facciali: in questo modo puoi rimanere giovane più a lungo

Il primo esercizio che può aiutare a preservare la salute dei muscoli del collo consiste nell’alzare il mento verso il soffitto e, allo stesso tempo, muovere la mascella in avanti. Sentirai delle piccole tensioni sotto il mento.

La perdita di tonicità del collo
L’obbiettivo è quello di evitare il cedimento del collo con semplici esercizi – Lineatemporale.it

In questo modo il collo si allunga e i muscoli nella parte anteriore si rilassano mentre il muscolo sternocleidomastoideo (sul lato) acquisisce tono. Mantieni la posizione per 5 secondi ed esegui questo movimento 10 volte.

Un altro esercizio prevede di roteare la testa in un verso e nell’altro. L’esercizio va eseguito lentamente facendo 5 rotazioni in un senso e 5 nell’altro senso.

Per tonificare i muscoli del collo e dell’ovale non bisogna mai sottovalutare l’importanza della deglutizione corretta. Inoltre, occorre ricordare di tenere la lingua “al posto giusto”: non contro gli incisivi ma sotto al palato. Questa posizione della lingua elimina immediatamente il doppio mento.

Se invece vuoi combattere l’effetto della bocca “triste” chiudi la bocca e sorridi più forte che puoi! Allo stesso tempo, avvicina le labbra il più possibile ai denti. Sentirai quindi tensione alle estremità delle labbra. Questo è l’esercizio migliore! Un sorriso crea anche un’immediata sensazione di benessere! Mantieni la posizione il più intensamente possibile per 5 secondi. Fai l’esercizio 10 volte.

Sempre con la lingua è possibile fare un altro esercizio. In questo caso occorre spingere la lingua in fuori per 10 volte, spalancando la bocca e conservando la posizione per almeno 10 secondi.

La perdita di tonicità del collo corrisponde alla maggior parte delle sollecitazioni a carico di questa zona e può verificarsi molto presto, a partire dai 40 anni. Nelle donne giovani, se la cosa crea particolare imbarazzo, il rilassamento del collo può essere prevenuto con iniezioni di acido ialuronico.

Impostazioni privacy