Patrizia De Blanck ha rischiato moltissimo: quando la malattia entrò nella sua vita

Patrizia De Black e l’orribile malattia entrata improvvisamente nella sua vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

In molti la ricordano come la Contessa, per via della sua discendenza da una nobile famiglia veneziana: non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando della bellissima Patrizia De Blanck, una donna forte ed elegante che si è fatta conoscere al pubblico grazie alla partecipazione di alcune trasmissione televisive di spicco. Nel corso della sua vita, però, ha dovuto affrontare momenti davvero drammatici che hanno segnato la sua vita: uno fra tutti è stata una brutta malattia.

La bella Contessa De Black diventa una vera e propria Reginetta della televisione italiana. Il primo debutto avvenne negli anni 60, partecipando come valletta del noto programma tv “Il Musichiere”. Qualche decennio dopo, si fece conoscere al pubblico partecipando (come abbiamo anticipato) ad alcuni reality show fra cui “Il Ristorante” nel 2005 e “L’Isola dei Famosi” nel 2008, fino al Grande Fratello Vip nel 2020.

Patrizia De Blanck, la sua vita e l’orrendo dramma della malattia

Circa la vita privata, Patrizia è stata legata ad un baronetto inglese quando aveva solo 20 anni, Anthony Leigh Milner. La storia, però, è durata solo per pochissimi mesi in quanto terminò per via di un tradimento. La donna ha rivelato di aver scoperto suo marito a letto con il suo migliore amico. Nel 71, si lega al padre di sua figlia Giada, Giuseppe Drommi, morto nel 1999.

Nel corso della sua vita, la donna ha avuto parecchi amanti tra cui Alberto Sordi e Franco Califano. Circa la situazione patrimoniale, ella non ha mai avuto problemi economici ma nel suo libro autobiografico ha raccontato che suo padre ebbe una divergenza con Fidel Castro, e tutto ciò lo portò a vedere il suo patrimonio andare in fumo. La donna non ha subito un tracollo perché sposo il baronetto inglese (così come accennato al paragrafo precedente).

Patrizia De Blanck malattia
La malattia che ha colpito la Contessa-Credit ANSA-lineatemporale.it

Nonostante la forza e la grinta di questa donna, Patrizia ha dovuto affrontare un momento davvero orribile della propria vita per via di una malattia entrata improvvisamente nella sua vita.

La bella Contessa Patrizia De Blanck nel 2018 avrebbe avuto problemi di salute molto gravi che hanno sconvolto letteralmente la sua vita: si trattava di una  dacriocistite, ovvero un’infezione del sacco lacrimale, che le avrebbe deformato il viso.

In una intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque, Patrizia ha spiegato nel dettaglio quanto accaduto: “Il pus era arrivato dietro all’orecchio. Stava per raggiungere il cervello. Ho rischiato di morire di meningite fulminante”. 

Ha poi aggiunto: “La scorsa estate ho pianto molto per la morte del mio cane. E le lacrime hanno fatto infezione. Ma non vado mai dal medico. Mi ha costretto Giada il 10 agosto a correre in pronto soccorso perché il mio viso era completamente deforme. Il medico che mi ha salvato, ha detto che se avessi trascorso un’altra notte così sarei morta per una meningite fulminante”.

La figlia Giada, in occasione del collegamento con la trasmissione sopra citata, ha invitato tutti ad ascoltare i segnali del proprio corpo concludendo: “Questa volta mia madre mi ha dato retta e sono riuscita a portarla in ospedale. Ha rischiato veramente di morire”.

Impostazioni privacy