Non solo iPhone: Apple ha altri gioiellini in rampa di lancio

Arrivano nuovi gioiellini a marchio Apple, oltre al recentissimo iPhone. Scopriamo di cosa si tratta e quando potrebbero arrivare.

Apple non rilascia nuovi iPad da un po’, dal momento che gli ultimi – iPad Pro M2 e iPad 10 – sono stati introdotti nell’ottobre dello scorso anno. Le voci sono contrastanti su quando Apple annuncerà i nuovi iPad e quali modelli l’azienda intende aggiornare per primi.

L’analista Ming-Chi Kuo ha riferito nel dicembre 2022 che Apple stava lavorando su un nuovo iPad mini che dovrebbe essere rilasciato alla fine del 2023 o all’inizio del 2024. L’informazione è stata successivamente confermata. Alcune fonti hanno rivelato che Apple prevede di introdurre presto l’iPad mini 7, anche se la tempistica esatta non è ancora chiara.

È molto probabile che il nuovo iPad mini manterrà lo stesso design dell’attuale generazione, ma questa volta con un chip più veloce. Ricordiamo che l’attuale iPad mini 6 è stato lanciato a settembre 2021 ed è ancora alimentato dal chip A15 Bionic, lo stesso dell’iPhone 13.

Nuovi gioiellini Apple: 2 prodotti in rampa di lancio

Apple ha anche condotto test con una versione aggiornata dell’iPad entry-level, denominata J126b. L’ iPad di decima generazione è stato introdotto lo scorso anno con un design simile all’iPad Air e alla porta USB-C, ma con il chip A14 Bionic all’interno. È anche probabile che il nuovo iPad entry-level beneficerà solo di aggiornamenti delle specifiche rispetto al modello attuale.

nuovi ipad in arrivo
Nuovi iPad in lavorazione per i prossimi mesi – Lineatemporale.it

Ora, alcune fonti parlano di diversi nuovi iPad in lavorazione per i prossimi mesi, tra cui l’iPad mini 7 e due nuovi modelli di iPad Air. Per quanto riguarda l’iPad Air, Apple potrebbe avere piani più ambiziosi per il suo tablet di fascia media. Questo perché pare che l’azienda stia sperimentando due nuove versioni del prodotto. Denominato J507 e J508 (anche per le versioni Wi-Fi e cellulare), l’iPad Air 6 probabilmente sostituirà l’iPad Air 5 con un nuovo chip.

Ma Apple sta lavorando anche su altri iPad identificati come J537 e J538, basati sull’iPad Air. I dettagli sono vaghi a questo punto, ma suggeriscono che Apple potrebbe prendere in considerazione l’introduzione di una versione più grande dell’iPad Air o di un modello più costoso con specifiche migliori.

Naturalmente i piani di Apple potrebbero cambiare e questa seconda versione del nuovo iPad Air potrebbe non vedere mai la luce. Non sorprende che sia in arrivo anche un iPad Pro di prossima generazione con chip M3. Questi sono identificati come J717 e J718 per i modelli da 11 pollici e J720 e J721 per i modelli più grandi.

Impostazioni privacy