Non dovrai più combattere contro i capelli grassi: strofina questo e vedrai che chioma pulita e impeccabile

Il rimedio più efficace contro i capelli grassi che nessuno ti ha mai svelato: ecco cosa devi fare prima dello shampoo!

Tendono a sporcarsi più del solito, presentano una patina eccessivamente opaca e ci spingono a lavarli con maggiore frequenza. I capelli grassi sono un cruccio per molti e se non si conoscono i rimedi ed i metodi più efficaci per tenerli a bada, l’eccessiva produzione di sebo può diventare un vero e proprio problema.

Ebbene, come anticipato, i capelli grassi derivano da una maggiore quantità di olio prodotto dalle ghiandole seborroiche. L’anomala ed eccessiva produzione di sebo finisce per diventare piuttosto limitante perché ci costringe a lavare i capelli con maggiore frequenza in quanto questi appaiono unti, opachi e difficilmente tengono la piega che desideriamo.

Talvolta questa può essere una problematica di derivazione genetica, per questo motivo prima di parlare dei consigli e dei metodi naturali da mettere in pratica per prendersi cura della propria chioma, in caso di anomalie (come eccessiva caduta dei capelli) vi invitiamo a consultare sempre un medico specialista.

Parlando dei metodi e dei rimedi da mettere in pratica per contrastare l’eccessiva produzione di sebo, si rivela sicuramente utile questa pratica che ci aiuterà a regolarne la produzione, e a limitare il numero di lavaggi settimanali oltre che a migliorare l’aspetto del capello. Ecco cosa devi assolutamente fare prima dello shampoo!

Hair care routine per capelli grassi: la buona abitudine che migliorerà l’aspetto della tua chioma

Un capello grasso, che tende pertanto a produrre una maggiore quantità di sebo che si deposita sulle radici sporcandolo con una certa velocità, è un capello che può essere piuttosto complesso da curare. Questo perché dovremo scegliere i detergenti più adatti al lavaggio della nostra chioma dal momento che saremo costretti a lavarli più di frequente.

scrub capelli grassi
Capelli grassi, lo scrub regola la produzione di sebo: ecco quando farlo – Lineatemporale.it

Pertanto, si rivela fondamentale l’impiego di shampoo più delicati, che mirino a purificare i capelli e soprattutto la cute. Così da liberarla dal quantitativo di sebo che tende ad appesantirli. Ma è anche un altro l’importante rimedio che possiamo mettere in pratica e che rientra di buon diritto nella nostra hair care routine per capelli grassi (ma non solo): hai mai pensato all’esfoliazione del cuoio capelluto?

Una pratica che solitamente riguarda la cura del corpo e che permette di esfoliare la pelle al fine di eliminare le cellule morte e migliorare l’aspetto della pelle, che apparirà più nutrita ed idratata oltre che morbida.

L’esfoliazione può però riguardare anche il cuoio capelluto. Ed anzi si rivela fondamentale al fine di andare a rimuovere il sebo che contrasta la pulizia dei nostri capelli. Possiamo realizzare uno scrub delicato direttamente in casa che mira a purificare intensamente la cute.

Ci basterà adoperare zucchero e succo di limone che andremo ad unire così da ottenere un miscuglio granuloso. Provvediamo ad applicarlo sulla cute bagnata ed a massaggiare con i polpastrelli. Oppure, in alternativa, possiamo utilizzare una apposita spazzola in silicone che aiuta a massaggiare delicatamente.

Esercitiamo una leggerissima pressione e movimenti circolari così da pulire a fondo, dopodiché potremo procedere con il normale lavaggio. Effettuato due volte alla settimana può aiutare a migliorare di gran lunga l’aspetto dei nostri capelli. Saranno puliti più a lungo, più morbidi e lucidi!

Impostazioni privacy