Nel 2024 vedremo finalmente la next-gen: la grafica dei giochi in uscita il prossimo anno fa paura

Pronti per la vera grafica next-gen nei videogiochi? Ecco alcuni titoli in uscita nel 2024 che vi sorprenderanno sicuramente. Quale volete provare?

Sono trascorsi esattamente tre anni dal lancio delle varie console di nuova generazione. Ci stiamo ovviamente riferendo alla PlayStation 5 e alla Xbox Series S/X.

videogiochi grafica
Nel 2024 vedremo finalmente la next-gen: la grafica dei giochi in uscita il prossimo anno fa paura – Lineatempirale.it

Fin qui non sono stati tantissimi i videogiochi in grado di lasciare di stucco, per quanto concerne il comparto grafico, i videogiocatori. In questo elenco potremmo sicuramente dare spazio a Spider-Man: Miles Morales, Spider-Man 2, Starfield, Ratchet & Clank: Rift Apart, God of War Ragnarök e Horizon Forza 5.

Come avrete notato i titoli non sono così tanti, ecco perché i videogiocatori si aspettano nel 2024 di mettere le mani su prodotti capaci di entusiasmare graficamente. Vediamo insieme quali sono i videogiochi in uscita nel 2024 che potrebbero riuscire nell’arduo compito.

Videogiochi in uscita nel 2024: ecco quelli più attesi dal punto di vista della grafica

Partiamo da Final Fantasy 7 Rebirth. Si tratta di un videogioco in uscita a febbraio, precisamente il 29. È un titolo che tantissimi videogiochi stanno aspettando seppur sia stato realizzato con l’Unreal Engine 4. La resa grafica, analizzando il materiale attualmente disponibile, a tratti è da pelle d’oca, motivo per cui potrebbe candidarsi serenamente ad essere un gioco impattante proprio da questo punto di vista.

final fantasy
Videogiochi in uscita nel 2024: ecco quelli più attesi dal punto di vista della grafica – Lineatemporale.it

Inseriamo nell’elenco anche Crimson Desert. È un videogioco di genere action RPG che sarà disponibile su tutte le piattaforme. Sarà un open world capace di offrire un’avventura dinamica con il sistema di animazione come punto di forza dei combattimenti.

Proseguiamo con Senua’s Saga Hellblade 2, un videogioco attesissimo che dal punto di vista grafico potrebbe rivelarsi fenomenale. Già il primo episodio, rilasciato nel 2017, colpì per la sua grafica. Dopo sette anni il lavoro della casa di sviluppo “Ninja Theory” è tutto da scoprire.

Concludiamo l’elenco con un’esclusiva Xbox, ossia Microsoft Flight Simulator 2024. Il suo predecessore è già riuscito a sbalordire i videogiocatori, ma questa volta l’asticella dovrebbe essere ancora di più alzata. La casa di sviluppo, “Asobo”, ha già dichiarato che la realizzazione degli oggetti più vicini al terreno saranno maggiormente curati così come anche le montagne. Inoltre maggiori dettagli daranno la possibilità al videogiocatore di vivere esperienze diverse a seconda della stagione, dunque volare in autunno non sarà come farlo in estate.

Impostazioni privacy