Myrta Merlino a 23 anni: bellissima e spensierata, l’inedita foto della conduttrice di Pomeriggio 5

Uno scatto di oltre trent’anni fa quello che vi proponiamo oggi e che riguarda Myrta Merlino, da pochi mesi approdata a Mediaset

Con il passaggio a Mediaset, Myrta Merlino ha fatto parlare molto di sé. In realtà, conosciamo la giornalista di origini campane da moltissimi anni, per la sua attività professionale sempre all’insegna del garbo e della competenza. Questa volta, però, vi proponiamo una sua foto più personale, di oltre trent’anni fa: eccola bellissima e spensierata a 23 anni.

Lei che inizia l’attività giornalista giovanissima, più o meno proprio a quell’età. Dal 1995, infatti, è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani svolgendo la professione sia in diverse testate giornalistiche italiane, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, che internazionali come International Herald Tribune e Libération.

Per una decina d’anni (dalla metà/fine degli anni ’90, fino al primo decennio del nuovo millennio), Myrta Merlino lavora in RAI in trasmissioni giornalistiche molto importanti come “Mixer” di Giovanni Minoli, ma anche “Italia Maastricht” con l’economista statunitense Alan Friedman.

Nel 2009 approda a LA7, come autrice e conduttrice di “Effetto Domino”, un approfondimento economico in onda in seconda serata fino al 2011. Dal 2011 è stata ideatrice, autrice e conduttrice, sempre su LA7, del programma “L’aria che tira”. Sono proprio i tanti anni nella televisione di Urbano Cairo a renderla famosa in tutta Italia, per la sua competenza, ma anche per i suoi modi molto familiari, tipici di una donna del Sud (è originaria di Napoli) come lei.

Myrta Merlino a 23 anni

Come detto, gli ultimi mesi le hanno conferito ulteriore notorietà nazionale. A metà di quest’anno, infatti, ha annunciato il termine del contratto con LA7 e il suo ingresso a Mediaset, dove viene scelta come conduttrice di Pomeriggio Cinque, in sostituzione di Barbara D’Urso.

myrta merlino da giovane
Una bellissima Myrta Merlino spensierata e giovanissima-Credit Instagram Myrtamerlino-Lineatemporale.it

Normale, dunque, che oggi possa esserci grande curiosità su di lei, anche per ciò che concerne la vita privata. Ha avuto due figli gemelli, Pietro e Giulio Tucci, nel 1997 da una relazione iniziata all’età di 24 anni. Per oltre 15 anni, fino al 2016, è stata legata all’ex amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, con cui ha avuto una figlia, Caterina, nata nel 2001. Dal 2016, invece, ha una relazione con l’ex calciatore Marco Tardelli, campione del mondo con l’Italia nel 1982.

La foto che vi proponiamo oggi, però, non è frutto di una curiosità morbosa su una grande professionista come Myrta Merlino. Ma è la stessa giornalista ad averla pubblicata qualche tempo fa tramite il suo profilo Instagram ufficiale. Eccola, dunque, bellissima e spensierata all’età di 23 anni.

Uno scatto che è il ricordo di un viaggio in Irlanda, uno degli ultimi scampoli di giovinezza pura, dato che successivamente arriveranno i figli e il lavoro totalizzante: “Che tenerezza rivedermi: una ragazzina con poco passato alle spalle e molti sogni negli occhi, desideri, ambizioni, progetti e tanta curiosità…” scrive a commento di questo scatto.

Impostazioni privacy