Laura Pausini, il retroscena incredibile sulle nozze: “Lei era di fianco a me”

Laura Pausini ha raccontato un aneddoto molto interessante risalente al periodo in cui stava registrando negli Stati Uniti.

Mentre nei negozi di dischi usciva il suo quinto album intitolato Tra te e il mare, era il 2000, si vociferava già di quello seguente. C’è un motivo: sarebbe stato il primo disco interamente in lingua inglese di Laura Pausini, destinato quindi al mercato anglosassone. L’opera fu un successo, tanto che riuscì a vendere oltre 2 milione di copie all’epoca.

Negli Stati Uniti From the Inside venne pubblicato il 5 novembre del 2002 mentre in Italia arrivò solamente più tardi, il 31 gennaio del 2003. Proprio a quel periodo risale il retroscena che la cantante ha voluto svelare ai microfoni del podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMT, si trovò nel bel mezzo di una situazione complicata – spoiler: c’entrano le nozze.

Quel matrimonio negli Stati Uniti, Laura Pausini: “Ero in casa sua…”

Le registrazioni del sesto album di Laura Pausini cominciarono durante la promozione della raccolta The Best of Laura Pausini – E ritorno da te, con la registrazione dei brani Without You, It’s Not Good-Bye e Every Day Is a Monday. Per l’occasione la cantante si recò negli Stati Uniti, alla corte di uno dei più importanti produttori americani ovvero David Foster.

Durante il suo intervento al podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMT ha parlato di quel momento magico: “Al disco in inglese ha partecipato anche David Foster, produttore storico delle canzoni di Barbara Streisand”, esordisce così la Pausini poi continua: “Siccome la villa di Foster è il doppio di quella della Streisand, allora quest’ultima gli chiese di potersi sposare nella sua casa”.

Laura Pausini rievoca l'incontro con Barbara Stresand: "Era di fianco a me"
Laura Pausini per registrare il suo primo album interamente inglese scelse il produttore David Foster – lineatemporale.it (fonte foto ANSA)

A un certo punto il colpo di scena: “Io in quel periodo stavo registrando il disco proprio lì, in casa sua. Lui mi fa: ‘Barbara Streisand mi ha detto che una delle canzoni d’amore che ha scelto il marito si chiama Se ami sai’ e io rispondo stupita: ‘Ma come, vuole una mia canzone?’. Non una delle mie più famose tra l’altro, vuol dire che mi conosceva proprio bene’.

Il produttore a quel punto chiede alla cantante se può trovare in brevissimo tempo qualcuno che possa suonare il brano e aggiunge: “Lei vorrebbe tanto che tu la cantassi perché sa che sei qui”. Nella chiosa finale il momento più emozionante: “Allora mi alzo e vado a fare Se ami sai, lei di fianco a me, che mi ascoltava. Barbara Streisand quella vera, eh!”

Impostazioni privacy