La terra si apre in due: la foto è paurosa | Ecco dove sta accadendo

E’ a dir poco incredibile ciò che è emerge da delle foto social: la terra si sta aprendo in due sotto i nostri occhi, com’è possibile?

Non è certo un mistero che la terra, in realtà, nasconde molto più di quello che ci lascia vedere, intuire e pensare di sapere. Molto spesso, infatti, un errore comune commesso dall’essere umano è proprio quello di pensare di essere invincibile e soprattutto al di sopra di ogni cosa, eppure ogni giorno il pianeta che ci occupa si impegna a ricordarci che non è così

Che in realtà proprio la natura, con tutte le sue manifestazioni e fenomeni spesso inspiegabili, è qualcosa di molto più grande, infinitivo e spesso insormontabile di quanto potremo mai arrivare anche solo a immaginare. E ogni giorno ne abbiamo la prova: lo vediamo davanti ai nostri occhi, lo sentiamo dai racconti di ciò che accade nel mondo ma ce ne rendiamo conto anche grazie ad alcune testimonianze social.

Ed è proprio questo quello di cui vi vogliamo parlare oggi, ovvero di una testimonianza a dir poco sconvolgente e che abbiamo avuto modo di osservare proprio attraverso una foto scattata da David Attenborough. Per scoprire di cosa si tratta e cosa ci lascia intravedere sulla terra, continuate a leggere insieme a noi.

Terra, l’apertura in due è incredibile

All’interno della foto pubblicata su instagram da “passione astronomia” che riprendere, come già detto, uno scatto di David Attenborough, è possibile infatti vedere un fenomeno a dir poco impressionante. Stiamo parlando della spaccatura della Terra in due parti. Ma dove ci troviamo? Ebbene, il luogo in cui è stata scattata la foto è la Rift Valley, ovvero a Pinglu. Ci troviamo a Shanxi, sull’altopiano del Loess, vale a dire un’area montuosa nella Cina centro-settentrionale.

foto instagram sorprendente
E’ incredibile quello che è successo – lineatemporale.it

Per chi non lo sapesse, la zona interessata da questa incredibile e misteriosa spaccatura della terra è estremamente vasta, a tal punto che arriva a coprire un percorso della bellezza di circa quattrocento mila chilometri quadrati. Insomma, si tratta senza dubbio di un’area molto estesa e che in questi giorni è arrivata alla nostra attenzione proprio per questo particolare fenomeno.

Ma com’è possibile spiegarsi questa misteriosa spaccatura della terra? Ebbene, lunga quasi dieci chilometri, questa spaccatura non è altro che una formazione che deve le sue origini ad alcuni movimenti che si sono originati proprio all’interno della crosta terrestre. Insomma, non è certo nulla di anomalo o preoccupante, ma ci lascia senza dubbio senza parole.

Impostazioni privacy