La ricorderanno tutti ad Amici, ma che fine ha fatto Grazia Di Michele? Ecco cosa fa oggi: incredibile

Grazia Di Michele è stata una delle prime professoresse di Amici, ma che fine ha fatto? Ecco che cosa fa oggi la cantautrice.

Chi segue il talent show di Canale 5 fin dalla prima edizione sicuramente si ricorderà dei primissimi insegnanti che si sono seduti dietro la cattedra, tra loro c’era anche la Di Michele la quale ha accompagnato i giovani talenti per molti anni.

Come in molti ricorderanno, era il 2003 quando Grazia Di Michele divenne insegnante di canto di Amici, lo storico programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Un ruolo che le permise di farsi conoscere da un pubblico più giovane che fino a quel momento non la conosceva artisticamente.

La trasmissione di Mediaset ha fatto in modo che tutti potessero apprezzare non solo il talento della Di Michele, ma anche riconoscere le sue conoscenze musicali che è stata in grado di trasferire ai tanti allievi che sono passati nella scuola. Alcuni di loro sono diventati importanti artisti della scena musicale italiana, come Annalisa.

Grazia Di Michele dopo Amici: ecco che cosa fa oggi

Grazia Di Michele è stata un punto di riferimento importante per tutti i giovani allievi passati per la scuola più famosa d’Italia, ma anche per il pubblico che la seguiva ed apprezzava. La cantautrice ha deciso di lasciare Amici dopo 14 anni per seguire nuovi progetti e nuove esperienze professionali, come lei stessa ha raccontato in un’intervista a Today.

Grazia Di Michele cosa fa oggi
Grazia Di Michele è tornata a Sanremo nel 2015 (Ansa) – Lineatemporale.it

Nonostante abbia lasciato la cattedra di Amici, Grazia non si è mai fermata e in questi anni l’abbiamo vista in moltissimi ruoli. Nel 2015 c’è stato il suo grande ritorno al Festival di Sanremo insieme a Mauro Coruzzi in arte Platinette, e ha insegnato canto e musicoterapia presso la nota Accademia della canzone del Conservatorio dell’Aquila. Inoltre, ha diretto l’Accademia di canto moderno nel Conservatorio di Nocera Terinese.

Attualmente, Grazia è insegnante presso l’Accademia Artisti oltre al fatto che tiene numerosi masterclass in tutt’Italia, segno che il ruolo di professoressa le si addice perfettamente. Negli ultimi anni ha seguito un progetto con Ernesto Bassignano dal titolo “Ritratti d’autore” dove vari artisti hanno reinterpretato brani di Umberto Bindi.

Sempre negli ultimissimi anni, Grazia ha collaborato con le amiche e colleghe Rossana Casale e Mariella Nava con le quali è andata in tour. Dalla loro collaborazione è nato anche un progetto discografico dal titolo Trialogo, album uscito nel 2022.

Impostazioni privacy