Jennifer Aniston soffre di una fobia che le impedisce di fare alcune cose nella vita di tutti giorni

Attrice famosissima, ricchissima, donna sexy e desiderata. Ma anche Jennifer Aniston è umana: e questa sua paura le condiziona pesantemente la vita.

Una delle donne più belle e sexy del pianeta. Del resto, è in queste speciali classifiche da diversi lustri ormai, così come da diversi lustri è una diva mondiale. Parliamo della splendida Jennifer Aniston. Eppure, anche una donna straordinaria come lei ha una paura enorme, che assai spesso diventa invalidante, anche nelle più elementari azioni quotidiane.

Nata il 11 febbraio 1969 a Los Angeles, California, Jennifer Aniston ha intrapreso un viaggio nell’industria dello spettacolo che ha spaziato da sitcom di successo a ruoli drammatici acclamati dalla critica. La sua ascesa alla fama è stata segnata dalla partecipazione alla popolare serie televisiva “Friends” negli anni ’90, dove ha interpretato il ruolo di Rachel Green. La sua performance le ha valso un plauso unanime e numerosi premi, consolidando la sua posizione come una delle attrici più talentuose del suo tempo.

È una delle attrici più pagate di Hollywood e nel 2007 è stata classificata come “11ª donna più ricca nel settore dello spettacolo”, con una fortuna stimata di 110 milioni di dollari. I suoi successi al botteghino includono “Una settimana da Dio” (2003), “Ti odio, ti lascio, ti…” (2006), “Io & Marley” (2008), “Mia moglie per finta” (2011), “Come ammazzare il capo… e vivere felici” (2011) e “Come ti spaccio la famiglia” (2013), ognuno dei quali ha incassato oltre 200 milioni in tutto il mondo. Le sue interpretazioni più acclamate sono in “The Good Girl” (2002) e “Cake” (2014).

La fobia di Jennifer Aniston

Ovviamente, saremmo ipocriti se non menzionassimo, parlando di Jennifer Aniston, anche la sua storia d’amore con un altro divo di Hollywood, Brad Pitt, prima che questi si unisse ad Angelina Jolie. Oggi, comunque, all’età di 54 anni, Jennifer Aniston è sicuramente una delle donne più desiderate al mondo, con buona pace del bel Brad, che forse si sarà anche pentito della scelta.

Jennifer Aniston, fobia
La fobia di Jennifer Aniston foto: Ansa – (lineatemporale.it)

Ma anche una donna di questa caratura, ha le sue fragilità. Del resto, l’errore che spesso commettiamo è quello di considerare i VIP, i nostri beniamini, come degli alieni. In realtà, sono persone in carne e ossa, come tutti noi. Con i nostri stessi sentimenti, problemi, e paure. Quella di Jennifer Aniston, in particolare, le crea non poche difficoltà, anche nella vita quotidiana.

Jennifer Aniston, infatti, soffre di agorafobia, un disturbo che le crea un forte stato di ansia e disagio nel momento in cui si trova in un grande spazio aperto o molto affollato. Può sembrare un paradosso per una donna abituata alle grandi kermesse e le grandi occasioni.

Ma è così e, infatti, spesso Jennifer Aniston ha anche dovuto rinunciare ad alcuni eventi pubblici perché non riusciva ad affrontare la tensione. Peraltro, si tratterebbe di un disturbo assai comune tra i divi di Hollywood, dato che altre donne bellissime come Nicole Kidman e Kim Basinger soffrirebbero dello stesso problema.

Impostazioni privacy