In tanti lo fanno ma non lo dicono: la conferma scoperta da Expedia

Siete degli amanti dei viaggi e dell’avventura? Allora forse dovreste sapere che è stata fatta una scoperta molto interessante al riguardo

Il modo migliore per spezzare la solita classica routine della nostra vita quotidiana è viaggiare. Se ci fermiamo a pensare per un attimo a questo aspetto ci renderemmo conto che questo verbo è sempre presente nella nostra quotidianità: infatti anche e soprattutto quando per qualunque motivo non abbiamo la possibilità di viaggiare con il corpo, lo facciamo con la mente, tutte le volte in cui siamo assopiti e i nostri occhi si fermano ad osservare qualcosa; quando sogniamo abbiamo la possibilità di trasferirci in ogni luogo del mondo.

tanti lo fanno senza dirlo scoperta
Viaggiare è un’esperienza che arricchisce tanto (Ansafoto-Lineatemporale.it)

Quello di poter viaggiare anche solo con l’uso del pensiero è forse il regalo più bello che ci fa la nostra mente. Ma poi però ci sono anche quelle persone che oltre ad attivare il cervello, vogliono o possono farlo anche con il corpo.

Quindi, appena gli viene in mente un’idea o trovano un’occasione su portali di viaggio online come Booking.com, prenotano biglietto e albergo e preparano le valigie alla scoperta del mondo e dei suoi posti nuovi. In realtà però sembra che proprio riguardo a chi ama o è abituato a viaggiare spesso, sia stata fatta una scoperta sorprendente. 

Qual è la scoperta che è stata fatta su chi ama viaggiare?

In realtà, e più o meno tutti lo abbiamo sperimentato, la cosa più bella di poter viaggiare, non è solo il fatto di dare sfogo alla nostra curiosità più profonda e arricchire il nostro spirito e il nostro bagaglio culturale con dei nuovi mondi e cose che non conosciamo; ma ciò che ci affascina e amiamo di più è la possibilità di poterci staccare dalla realtà e dalle persone che vediamo tutti i giorni, quasi come se dovessimo sparire per sempre.

amanti viaggi scoperta: cosa non dicono
Cosa non dicono i viaggiatori? (Ansafoto-Lineatemporale.it)

Infatti tutti quanti noi quando prendiamo il treno o un aereo o una nave, ci sentiamo spesso come se non dovessimo più tornare indietro dai nostri cari e nelle nostre città. Vorremmo volatilizzarci e rimanere nascosti ed è quello che in effetti fanno molti viaggiatori. Questo fenomeno sta davvero dilagando e fa parte del mistero dei viaggi.

Le persone tendono ad alterare la realtà, a dire bugie sulla propria persona e sulla propria identità. Il fatto di poter essere in un posto anche molto lontano da casa, permette all’immaginazione di inventare le cose più strane, ed assumere altre personalità per convincersi e sembrare migliori di quello che siamo. Molti amano anche restare anonimi e le percentuali sono sempre più alte.

Impostazioni privacy