I 3 magici snack che fanno perdere peso: i dietologi svelano la rivoluzione che ti rimette in forma

Non riesci a perdere peso probabilmente perché mangi cibo artificiale: i dietologi svelano come rimettersi in forma con questi 3 sani snack da poter alternare nel quotidiano.

Spesso si cerca di perdere peso nel modo sbagliato. Tra gli errori più comuni c’è il fatto di saltare pasti e optare per snack saltuari, il più delle volte sintetici, pieni di conservanti. Ci si interroga perché non si riesce a perdere peso, non considerando il fatto che non solo non si sta dando il giusto apporto calorico al nostro organismo, ma si sta anche distruggendo il metabolismo, che si blocca e lavora male. Aggiungere invece degli snack giusti e salutari, a piccoli ma nutrienti pasti, è la chiave giusta per dimagrire.

Togliere cibo essenziale fa solo danni, per dimagrire bisogna avere una dieta variata ed equilibrata. Gli spuntini sani, poi, secondo i dietisti sono l’arma infallibile perché possono aiutare a rimanere soddisfatti tra i pasti senza abbuffate. Non è sempre ovvio quali snack siano effettivamente soddisfacenti e nutrienti, è per questo che i dietisti suggeriscono tre spuntini veloci, particolari e sanissimi.

Gli snack che raccomandano i dietisti, con questi 3 piatti ci si mantiene in forma senza rinunciare al cibo

Non si tratta di snack in busta, patatine, barrette e quant’altro. Si tratta invece di cibi di 200/250 calorie da poter mangiare il pomeriggio o la mattina, dando senso di sazietà ma senza rovinare il metabolismo. Mascha Davis nutrizionista dietista registrata e autrice di Eat Your Vitamins racconta: “Per gli spuntini, consiglio di scegliere opzioni ricche di carboidrati, fibre, proteine magre e grassi sani per il cuore”. Patatine di cavolo sono ottime per la perdita di peso, si possono fare a casa, sono gustose e sono ricche di antiossidanti.

Spuntini salutari per dimagrire
Ceci, Spuntini salutari per dimagrire – lineatemporale.it

La ricotta, oltre a essere ricca di proteine, è anche piena di acido linoleico che aiuta a perdere grasso. A differenza di quel che si pensi, la ricotta mangiata in giuste dosi aiuta soprattutto le donne a perdere peso. Si potrà mangiare ad esempio con lamponi freschi: sazia ed è un ottimo spunto per mangiare in modo gustoso. Un altro spuntino molto sottovalutato sono i ceci: si possono mangiare sotto forma di humus, oppure arrostiti, con olio extravergine di oliva, sale e cumino, oppure paprika. Sono ottimi e danno un ottimo apporto di proteine e fibre, sembrerà di fare aperitivo, ma si può benissimo preparare velocemente in casa acquistando i ceci già cotti a vapore.

Impostazioni privacy