Francesca Piccinini vola a Pechino Express 2023 e infiamma il web con un’immagine: la foto amarcord è virale

Francesca Piccinini è una delle concorrenti della nuova edizione di Pechino Express. Sui social ha pubblicato una foto che ha fatto scatenare i fan. Scopriamo insieme quale.

Tutto pronto per la nuova edizione di Pechino Express. In attesa di vedere le puntate, in onda su Sky e in streaming su Now nel 2024, è stato ufficializzato il cast con le 8 coppie che viaggeranno sulla rotta del Dragone. Saranno tre i Paesi visitati: si partirà dal Vietnam del Nord per poi attraversare, tra la natura e le città ricche di spiritualità, il Laos. Il traguardo finale è invece nello Sri Lanka fra mare, templi e panorami mozzafiato.

Anche per questa edizione i concorrenti avranno a disposizione solo un euro e potranno contare sulla generosità, in termini di passaggi e luoghi dove dormire, delle persone locali che incontreranno. A condurre Pechino Express è stato confermato Costantino della Gherardesca che sarà affiancato da Fru dei The Jackal, che prende il posto di Enzo Miccio. Il premio finale del reality sarà devoluto a sostegno di una delle ONG che operano nei Paesi visitati. Lo scorso anno a vincere erano stati gli italo-americani formati da Joe Bastianich e Andrea Belfiore.

Chi è Francesca Piccinini e quale foto amarcord ha postato sui social

Tra le otto coppie di Pechino Express c’è anche quella formata da Francesca Piccinini e Kristian Ghedina che formano ‘I Giganti’ data la loro altezza. Gli altri concorrenti sono: Fabio ed Eleonora Caressa; Damiano e Massimiliano Carrara; Artem e Antonio Orefice; Paolo Cevoli e Elisabetta Garuffi; Nancy Brilli e Pierluigi lorio; Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo; Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi. Ma chi è Francesca Piccinini?

Francesca Piccinini: la foto scatena i fan
La Piccinini ricorda a tutti com’era qualche anno fa con uno scatto che incanta il web – Ig francescapiccinini12 – Lineatemporale.it

Francesca Piccinini nasce 44 anni fa a Massa Carrara ed è una pallavolista italiane più forti di tutti i tempi. Il debutto in Serie A arriva nel 1993 e due anni dopo è già in Nazionale dove vince la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo del 1996 per poi bissare il successo ai Mondiali del 2002. Sui social ha deciso di postare una foto in cui appare giovanissima.

Lo scatto la ritrae al suo esordio in Serie A quando aveva appena 14 anni ed è stato postato sul suo profilo instagram. La foto è stata accompagnata da una didascalia: “Il primo amore non si scorda mai”. Già allora si comprendeva il talento della pallavolista che poi nel corso degli anni arriverà a vincere 7 Champions League e 5 scudetti. Dopo esseri ritirata nel 2021, dal 2022 è volto di Sky Sport come commentatrice tecnica. Inoltre è Cavaliere della Repubblica Italiana e per i suoi meriti sportivi ha ricevuto il Collare d’oro al Merito Sportivo dal CONI.

Impostazioni privacy