Erano tutti belli e giovanissimi: ecco cosa fanno oggi i protagonisti di The O.C.

Vi ricordate il teen drama OC? I protagonisti di questa fortunata serie erano tutti giovani e bellissimi, ma cosa fanno oggi?

Ci sono serie tv che sono in grado di segnare un’epoca, specialmente se si tratta di prodotti rivolti principalmente ad un pubblico giovane. C’è chi è cresciuto guardando Friends, chi invece divertendosi con Scrubs e chi ancora ascoltando i dilemmi adolescenziali di Dawson o guardando le avventure sovrannaturali di Buffy.

Questi prodotti hanno in comune il fatto che i protagonisti sono solitamente giovani e bellissimi. La popolarità raggiunta dalle serie è tale da dare ai protagonisti una fama internazionale, ma non sempre questa fama porta ad un successo continuativo. C’è infatti chi come George Clooney che diventa una star di Hollywood, ma anche chi come James Van Der Beek (il protagonista di Dawson’s Creek) che rimane imprigionato nel ruolo interpretato.

Se siete stati adolescenti a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, con ogni probabilità siete cresciuti con le vicende narrate in OC. Si trattava di un teen drama come Dawson’s Creek, ma a differenza della serie che lo ha preceduto mostrava situazioni più adulte e complesse. Al centro non c’erano i drammi adolescenziali, ma quelli familiari e sociali.

Sicuramente ricorderete come i protagonisti di questa serie fossero particolarmente belli e probabilmente tutti avrete pensato che davanti a loro, data anche la giovane età, ci fosse una carriera lunga e di successo, ma è davvero andata così?

Che fine hanno fatto i protagonisti di OC?

Non tutti i protagonisti di OC hanno avuto fortuna dopo aver concluso la serie. Partiamo da Benjamin McKenzie, ovvero l’interprete del burbero e rissoso Ryan Atwood che è di fatto il protagonista principale e il motore di tutta l’azione in OC. L’attore non ha avuto un grandissimo successo cinematografico, ma negli anni successivi ha partecipato a serie di molto apprezzate come Gotham e Southland. Gotham in particolare gli ha cambiato la vita, visto che sul set della serie ha conosciuto l’attuale moglie, Morena Baccarin.

Protagonisti OC oggi
Cosa fanno oggi i protagonisti di OC – Instagram @mrbenmckenzie – lineatemporale.it

La bellissima Marissa era interpretata dalla giovane attrice Micha Barton, divenuta in quegli anni una celebrità assoluta. Si pensava che proprio lei avrebbe avuto il futuro più luminoso, tuttavia dopo un primo periodo positivo ha vissuto dei problemi personali che l’hanno allontanata dai riflettori. Ha comunque recitato in alcune puntate di serie di successo come La Valle dei Pini, Recovery Road e The Beautiful Life.

Il fratello acquisito di Ryan, Seth Coen, era interpretato da Adam Brody, probabilmente quello che tra i quattro ragazzi protagonisti ha avuto il maggior successo. Brody ha infatti recitato in numerosi film tra cui pellicole cult come Scream 4, Shazam! e la Guerra dei Sessi. Attualmente recita nelle serie tv StartUp, Single Parent e The Race.

Infine la fascinosa Summer, amica di Marissa e fidanzata di Seth che è stata interpretata da Rachel Bilson. L’attrice americana ha recitato in pellicole cult come Bling Ring di Sofia Coppola e ha fatto alcuni cameo in serie di successo come How I Met Your Mother e Chuck. Dal 2011 al 2015 è stata la protagonista di Hart of Dixie.

Impostazioni privacy