Eletta Miss Italia nel 1991, oggi è mamma e moglie (ed è ancora bellissima): la riconoscete?

“Miss Italia” è da sempre il concorso di bellezza più seguito nel nostro Paese. Molte donne dello spettacolo sono emerse da questo show. Ricordate chi vinse nel 1991? 

Miss Italia è il trampolino di lancio che ha fatto partite la carriera di una vera e propria icona di bellezza nostrana. Nel 1991 raggiunse il gradino più alto del podio una ragazza di soli 16 anni, destinata a diventare super famosa e a incarnare, ancora oggi, il volto della gara.

Lunghi capelli biondi, occhi azzurri e un sorriso che avrebbe incantato chiunque. Guardando bene quella foto di 32 anni fa, riuscite a capire di chi si tratta? Il suo fascino è rimasto intatto, è intramontabile. All’epoca la competizione si tenne nella suggestiva cornice di Salsomaggiore Terme. La manifestazione fu condotta dal mai dimenticato Fabrizio Frizzi, sotto la direzione artistica dello storico patron Enzo Mirigliani. A presiedere la giuria, uno dei nomi più celebri del cinema internazionale: il francese Alain Delon.

Miss Italia 1991: la vincitrice è ancora oggi una donna famosissima dello spettacolo

Impossibile non riconoscere Martina Colombari. Classe 1975, è nata a Riccione, a pochi passi dal luogo che l’avrebbe definitivamente incoronata regina di bellezza e da dove sarebbe partita la sua florida carriera.

Martina Colombari
Martina Colombari oggi ANSA FOTO Lineatemporale.it

É stata una delle concorrenti più giovani ad aver conquistato la prestigiosa fascia e coroncina. Appena chiusi i battenti di Miss Italia nel 1991, venne immediatamente ingaggiata dall’agenzia di moda Riccardo Gay Model Management. Ha, così, sfilato per le passerelle di griffe internazionali come Giorgio Armani, Gianni Versace, Blumarine e Roberto Cavalli.

Non solo bella ma anche spigliata, carica di carisma e dal talento versatile; ben presto ha capito che poteva dare di più allo show business entrando nel mondo della tv. Ha partecipato a numerosi programmi di successo come “Un disco per l’estate”, “Vota la voce”, “Super”, “Controcampo”, “Goleada” e “Galagoal” .

Nel 2002 ha debuttato nelle vesti di attrice nella serie tv di Canale 5 “Carabinieri”. Non ha più abbandonato questo capitolo professionale, dividendosi negli anni tra cinema e teatro. Nei primi anni Novanta fu celebre la sua relazione con il campione di sci Alberto Tomba. Tuttavia, l’amore più grande della sua vita sarebbe arrivato in seguito insieme a un altro grande sportivo, ex difensore del Milan, ossia Alessandro Costacurta. La loro unione è una delle coppie più solide e longeve del jet set italiano. Si sono sposati nel 2004 e, nello stesso anno, hanno accolto il loro primo e unico figlio: Achille.

Impostazioni privacy