Damiano Carrara è il re della pasticceria ma sapete cosa faceva prima? Svelato il mistero

Damiano Carrara è il vero re della pasticceria italiana, ma sapete che cosa faceva prima? Il mistero è stato svelato: tutte le informazioni che lo riguardano.

Il giovane chef e pasticcere è diventato famoso in Italia dopo essere stato scelto nella trasmissione Bake Off Italia di Real Time, sostituendo di fatto Antonio Lamberto Martino. Fin da subito ha lavorato al fianco di Benedetta Parodi, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

Uno dei volti culinari più popolari del piccolo schermo è senza ombra di dubbio Damiano Carrara che, dopo essere stato per anni uno dei nomi di punta per Real Time, nel settembre 2023 è sbarcato su Rai 1 nel programma È sempre mezzogiorno di Antonella Clerici. È qui che lo chef ha modo di farsi conoscere di più dal grande pubblico.

Non tutti però sanno che Damiano non è sempre stato un pasticcere. Nonostante la sua giovane età possa ingannare, prima di occuparsi di dolci e realizzare le sue creazioni in cucina, Carrara si occupava di tutt’altra cosa prima di avere successo non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti dove si era trasferito per qualche tempo.

Damiano Carrara, il lavoro prima di diventare pasticcere

Damiano Carrara è sempre stato un grande appassionato di pasticceria e il suo obiettivo era proprio quello di lavorare in questo settore, ma quando era più giovane non c’erano molti sbocchi per inseguire il suo sogno. Per questa ragione ha deciso di iniziare a lavorare e svolgere un’attività lontana dalla cucina e dalla pasticceria.

Damiano Carrara lavoro prima pasticcere
Carrara ha fatto diversi lavori prima di diventare chef (Instagram @chefdamianocarrara) – lineatemporale.it

Per guadagnarsi qualche soldo in più Damiano ha fatto il metalmeccanico, venendo anche assunto dopo aver conseguito il diploma. Nonostante il posto sicuro e un contratto di lavoro soldo, Carrara ben presto capisce che quello non è il suo mondo e decide di lasciare l’Italia per inseguire i suoi sogni.

Carrara prima si trasferisce in Irlanda e poi negli Stati Uniti andando a New York, Los Angeles e Las Vegas dove inizia a muovere i primi passi nel mondo della cucina. Prima di coronare il suo sogno e portare i dolci italiani negli Stati Uniti, Damiano ha fatto il bartender in diversi locali americani. Un lavoretto accettato con la speranza che un giorno sarebbe diventare un grande pasticcere. Dopo anni di gavetta, possiamo dire che finalmente Damiano ce l’ha fatto e oggi è considerato uno dei migliori pasticceri italiani, con una carriera televisiva di tutto rispetto.

Impostazioni privacy