Cosa sta per succedervi se non siete ancora riusciti ad allontanare le persone che non vi apprezzano

Non riuscite a liberarvi delle persone che non vogliono vedervi felici e non vi apprezzano? Soffrirete conseguenze inaspettate.

I rapporti umani sono strani. Non sempre si riesce davvero a capire che cosa ci attiri verso certe persone. Ci può essere una chimica particolarmente marcata tra noi e chi scegliamo di avere nella nostra vita: magari abbiamo conosciuto alcune persone e in breve tempo abbiamo stretto rapporti di amicizia, o anche qualcosa di più. Ma non sempre riusciamo a capire fin da subito chi abbiamo di fronte e se questa relazione potrebbe trasformarsi in qualcosa di tossico per noi e di negativo oppure no.

Avessimo la sfera di cristallo! Purtroppo alcune cose le scopriamo solo vivendo e non tutte sono positive. Ci sono persone che non vogliono la nostra felicità, che non ci apprezzano e vorrebbero vederci fallire, che non sono in grado di supportarci e di gioire con noi delle nostre piccole grandi vittorie. Le cose diventano complicate – e dolorose – quando queste persone fanno parte della nostra vita. E accade molto più frequentemente di quello che potremmo pensare.

Liberati al più presto delle persone che non ti apprezzano e non ti vogliono vedere felice

Ce ne possiamo accorgere presto o tardi nella linea temporale della relazione che abbiamo con queste persone – qualunque essa sia – ma soprattutto se siamo persone dal carattere accondiscendente, empatico e che tende a giustificare le angherie che ci fanno a costo di starci male, sarà difficile liberarcene. E più passa il tempo e più certi meccanismi si consolidano, più diventa complicato. Ma eliminare certe persone dalla propria vita è fondamentale, per essere davvero felici.

liberati delle persone che non ti apprezzano
Non sottostare alle logiche delle persone tossiche – Lineatemporale.it

Possiamo credere di avere le spalle larghe ed essere in grado di sopportare tutto. Ma avere accanto qualcuno che non ci supporta, che magari cerca volontariamente o involontariamente di buttarci giù giorno dopo giorno, che non è davvero felice con noi e per noi, può uccidere la tua autostima a poco a poco. Ed è un attimo ritrovarsi con il morale a terra, senza risorse per andare avanti.

Per essere davvero felici e realizzati è fondamentale liberarci di determinate persone, che non vogliono il nostro bene, che non cercano di cambiare con noi e crescere con noi. O ci sentiremo per sempre in trappola, in balia del loro umore, senza poter scegliere mai sul serio. Se è difficile per te, considera di rivolgerti ad un professionista del settore, come uno psicoterapeuta.

Impostazioni privacy