Cosa dire e non dire mai ai millenial! Le frasi migliori e peggiori

Queste frasi non dovremmo mai dirle ai millenials o saranno guai: ecco tutto ciò che questa generazione non vuole sentire.

Il confronto generazionale molto spesso porta esisti esilaranti e inaspettati. È normale non capirsi quando si sta parlando con una categoria di persone che sono cresciute in maniera completamente diversa da noi e che hanno modi di pensare, di vivere e di parlare che non c’entrano niente con i nostri. Ecco perché quando ci si approccia con qualcuno di un’altra generazione, bisogna spesso stare attenti a ciò che si dice. Millenial,  boomer, generazione zeta…ciascuno ha i propri codici e le proprie regole non scritte.

I millenial sono una generazione particolare, che in questi anni è definitivamente entrata nell’età adulta, pur essendo ancora giovane. E se da un lato non capiscono i boomer, dall’altro sono lontani pure dalla generazione zeta. Ecco perché bisogna stare attenti quando si parla con un millenial e ci sono delle frasi che bisogna proprio evitare di dire per non farlo infuriare e rischiare di litigarci.

Cosa non devi dire mai ad un millenial: le frasi incriminate che vi faranno litigare

La generazione millenial è quella che indicativamente va dall’inizio degli anni ’80 ai primi anni ’90. C’è chi fa arrivare la linea di demarcazione fino agli anni 2000 e chi, invece, fino alla metà degli anni ’90, più o meno al 1995. Il discrimine sarebbe che i millenial, a differenza della generazione zeta, hanno vissuto gli anni ’90 e i primi 2000 e si identificano spesso con la cultura e gli stilemi di quel periodo storico, a livello artistico, cinematografico, musicale ed estetico. Sia che si faccia parte delle generazioni precedenti, sia di quelle successive, capirsi può essere a volte complicato.

cosa non dire mai ai millenial
Come non litigare con i millenial: non dire queste frasi – Lineatemporale.it

1. “Ai miei tempi…”
Questa frase vale sempre come sbagliata da dire ai giovani, ma in modo particolare ai millenial. Se per la generazione zeta suona come una “boomerata”, una mossa da vecchi, qualcosa su cui riderci su, i millenial sono particolarmente toccati da una frase del genere. I tempi sono cambiati e la generazione in questione si è ritrovata spesso in condizioni economiche difficili e non è possibile permettersi le stesse cose di prima.

2. “Quando ti laurei?”
Grave errore! La pressione sociale per raggiungere traguardi difficili è già abbastanza, non ti ci mettere anche tu con queste domande. Ognuno ha i propri tempi e non tutti fioriscono allo stesso modo e nello stesso tempo.

3. “Quanto sei ingrassato/dimagrito”
Grazie agli errori dei genitori, i millenial sono una generazione cresciuta a pane e disturbi alimentari. Evitare commenti sul corpo o sull’alimentazione è il minimo che si possa fare, a tutte le età.

Impostazioni privacy