Come sembrare più alti e slanciati: i trucchi geniali a cui raramente si pensa

Alcuni trucchi possono davvero far sembrare la figura più slanciata, ecco come fare per conferire al proprio aspetto una forma più longilinea

Ognuno ha la propria forma fisica, che va valorizzata, ma alcuni trucchi aiuterebbero proprio a sembrare più alti e slanciati. Alcune persone, soprattutto le donne, tendono ad utilizzare tacchi alti tutti i giorni per apparire più alte, il problema è che questa specifica calzatura, a lungo andare, può portare problemi alla schiena, ai piedi e non solo.

Alcuni suggerimenti possono, però, fare la differenza, e far risultare la figura più alta.  Se si è molto basse, bisognerebbe innanzitutto evitare di abbottonare le giacche o i cappotti, nonostante faccia freddo, questo perché creare delle line verticali è quello che ci vuole in caso di altezze mini.

Scollo perfetto, colori da indossare e non solo: ecco i suggerimenti per essere più slanciati

Molti possono essere i trucchi per risultare più slanciati. In primis indossare la giusta scollatura, che possa verticalizzare la figura. Infatti, è da prediligersi lo scollo a “V”. Questa tipologia ha la particolarità di esaltare il seno e donare qualche centimetro di più al collo.

ecco come sembrare più alte
Come sembrare più alti e slanciati: i trucchi geniali a cui raramente si pensa. lineatemporale.it

Un altro trucco è quello di vestire monocromatico, così da non spezzare la figura con colori contrasto. Meglio un total white che un black and white, un nero totale e così via. La figura sembrerà armonica e maggiormente alta.

Evitare l’oversize, prediligendo abiti che siano cuciti addosso e che possano accompagnare le forme senza segnare è un altro suggerimento utile per poter sembrare più alti. Gli over  con tessuto in eccesso fanno sì che si appaia più bassi perché ingolfati.

Anche un accessorio come le collane possono perorare la causa incentivante l’altezza, scegliendole lunghe che scendano a “V” si crea subito un effetto ottico verticalizzante. Un’altra regola da seguire è quella di indossare calzature, anche basse, dello stesso colore dei collant. Esempio, nere, se si indossano calze nere e nude, se le gambe sono scoperte. Va bene anche osare con i colori, purché le calzature siano della stessa tonalità dei collant.

Sempre in fatto di calzature, meglio evitare quelle troppo grossolane, tipo zoccoli e décolleté con plateau, optare per delle calzature più delicate e che non abbiano il laccetto alla caviglia, che spezza la figura e rendono le gambe più tornite. I jeans andrebbero preferiti dal taglio skinny e lunghi, anziché larghi e sformati, questi ultimi possono davvero appesantire la figura.

Infine, meglio evitare cinturoni sui fianchi, al massimo optare per delle sottilissime cinturine in vita, ciò perché questo è un capo che si indossa in orizzontale, parallelo rispetto alle spalle e, anziché slanciare la figura, evidenzia proprio la bassa statura.

Impostazioni privacy