Ce ne sono solo sei in tutto il mondo e uno è in Italia: questo posto farà sognare gli amanti del caffè

In Italia esiste un posto capace di far letteralmente sognare gli amanti del caffè: ecco di cosa si tratta e dove si trova. Avete voglia di farci un salto?

Siete grandi amanti del caffè? Se sì, questo articolo fa proprio al caso vostro Visto che nelle prossime righe potrete conoscere qualcosa in più su un luogo decisamente particolare capace di far sognare tutti coloro che adorano il caffè.

Di cosa stiamo parlando? Si tratta di una location in cui è possibile tuffarsi in una vera e propria coffee expeirence a 360 gradi. Dove si trova? A Milano, più precisamente in Piazza Cordusio.

Vediamo insieme alcune curiosità di questo luogo e per quale motivo gode di una certa importanza quando si parla di caffè.

Starbucks Reserve Roastery, nel mondo ce ne sono soltanto sei e una si trova a Milano: i dettagli

Di Starbucks Reserve Roastery, in tutto il mondo, ce ne sono soltanto 6: uno a Milano, uno a Seattle, uno a New York, uno a Chicago, uno a Tokyo e un’altro a Shanghai. Nello specifico sono state concepite per coinvolgere le persone all’interno di tutti i meandri di Starbucks e di conseguenza del caffè. All’interno dei Starbucks Reserve Roastery è possibile assaporare e testare tantissime tipologie di caffè provenienti da tutti gli angoli del mondo.

caffé
Starbucks Reserve Roastery, nel mondo ce ne sono soltanto sei e una si trova a Milano. Ecco tutti i dettagli – Lineatemporale.it

Per quanto concerne il punto Milano, è doveroso sottolineare come sia stato progettato in modo tale da creare una connessione con il territorio locale. All’interno ovviamente la possibilità di imbattervi in varie aree come per esempio lo Scoop Bar, ossia dove il caffè viene venduto nella sua classica Torrefazione e i clienti possono scegliere il caffè da comprare per poi gustare altrove.

Un’altra area significativa è senza dubbio il Main Bar, qui è possibile scoprire i diversi metodi di estrazione del caffè. La cosa particolarissima del Main Bar e che il lighting design rimanga totalmente a Milano, visto che il sistema di illuminazione ricorda il Castello Sforzesco. Cosa ne dite? Vi intriga questo posto? Se amate il caffè non potete proprio non farci una scappatina. Organizzatevi in modo tale da scoprire e conoscere tutti i segreti legati all’universo del caffè.

Impostazioni privacy