Carta da parati: Per dare un tocco di eleganza prediligi questi prodotti | La tua casa sarà più elegante

Vuoi una casa bella e indimenticabile, ma soprattutto sempre alla moda? Allora usa la carta da parati, e sarà sempre al top.

Tornata alla ribalda da poco tempo, è uno di quei prodotti dalle mille tonalità e ancor più qualità. Con essa si può rendere favoloso anche l’appartamento più modesto e insignificante. Assolutamente facile da applicare, la difficoltà sta solo nello scegliere il modello e il colore più giusto per essere sempre alla moda. Rendere la vostra casa un’abitazione glamour al passo con i tempi non è mai stato perciò più facile di così. Ecco come fare.

Per prima cosa, pensate bene alle emozioni che volete vivere nella vostra casa. Solo in un secondo momento pensate a buttare giù un progetto e poi solo alla fine ai colori e alla fattura della carta da parati che vorrete utilizzare. Ne esistono infatti di tantissime qualità e ognuna ha un prezzo assai diverso. Molte sono di buona qualità e a costo così ridotto tanto da permettere anche a chi ha i portafogli più sottili di comprarle senza alcuna difficoltà.

Applicarle sui muri è molto più semplice di quello che si può pensare ma non pensate che sia una passeggiate. I muri, infatti, devono essere puliti e pari, cioè privi di solchi per evitare che la carta una volta applicata possa non dare l’effetto desiderato. Per questa ragione, prima di applicarla sulle pareti o sul soffitto è sempre consigliato stuccare ogni fessura che è possibile trovare sui muri usando dell’apposito stucco a presa rapida e a rapida asciugatura.

Trascorso il tempo necessario, è anche bene dare una leggera grattata con della carta vetrata a grani sottili alla zona riparata per essere certi di non aver creato dei dossi che possono rovinare la carta da parati mentre la state attaccando. Ma qual è la tendenza di questo 2023? Cioè, come bisogna arredare la propria casa per essere alla moda?

L’anno scorso, infatti, è stato l’anno del design biofilico cioè attento alla salute portando la natura all’interno della propria abitazione. Assai diversa è, invece, la tendenza d’arredamento di quest’anno. Cerchiamo, perciò, di capire meglio.

2023, maggiore raffinatezza e relax

Molta attenzione quest’anno è stata data alle emozioni anche nell’arredamento. Accanto ai colori neutri che non spariranno mai, la tendenza è quella di usare carta da parati con qualche tocco di novità come per esempio dei tenui tappi o pastelli colorati mescolati con un colore diverso. È questo binomio che crea una piacevole sensazione di relax e dona alla stanza quel tocco di raffinatezza che la rende spettacolare.

Carta da parati elegante
Carta da parati: Per dare un tocco di eleganza prediligi questi prodotti | La tua casa sarà più elegante – Lineatemporale.it

Le pareti monocromatiche per questa stagione sono finite. Al loro posto vanno molto in voga quelle con murales e stampe che ritraggono momenti familiari e che sono anche di grandissime dimensioni. Un altro trucchetto per dare una sensazione di maggiore grandezza ad una stanza è quello di usare elementi geometrici o elementi testuali da applicare alle pareti.

Negli ultimi mesi, poi, si è assistito alla diffusione dell’uso della carta da parati con venature in legno. Insomma, come potete vedere le possibilità sono infinite. Non vi resta dunque che rendere unica e inimitabile la vostra casa usando dell’ottima carta da parati che sia di vostro gradimento.

Impostazioni privacy