Capodanno in montagna tra sciate notturne o vista mare: le località italiane che offrono emozioni uniche

State pensando a cosa fare a Capodanno? Ecco una breve liste delle nostre località italiane preferite, tra sciate vista mare e passeggiate notturne, per vivere emozioniate uniche!

Con le festività ormai alle porte, l’entusiasmo di pianificare una vacanza speciale per Capodanno comincia a farsi sentire. La montagna è senza dubbio l’opzione più gettonata, ma quale località scegliere? Se siete indecisi sulla meta, siete nel nel posto giusto!

Qui potete trovare le proposte più interessanti per trascorrere il vostro Capodanno nei paesaggi montani rigorosamente made in Italy, dove godere di una combinazione unica di paesaggi mozzafiato, attività sciistiche incredibili e tradizioni locali.

Ecco alcune delle nostre destinazioni preferite:

Valle D’Aosta: adrenalina e relax sulla neve
La regione più piccola d’Italia offre un paradiso invernale davvero unico, con i suoi 800 chilometri di piste sciistiche e attività per tutti i gusti: dall’adrenalina dell’heliski (speciale volo in elicottero che si conclude con una sciata nelle neve freschissima), al relax delle famose strutture termali locali, e ancora, lo sci di fondo circondati da laghi e torrenti.

Veneto: esperienze uniche a Cortina
Cortina, una delle mete sciistiche più amate, offre una gran varietà di attività anche per chi non scia: potete prenotare un volo in mongolfiera per ammirare le Dolomiti avvolte nella luce dell’alba, oppure imparare a cucinare i piatti della tradizione locale, o ancora godere dei paesaggi delle Alpi venete tra ciaspolate e passeggiate nella natura.

Sicilia: sciare con vista sul mare
Tra le caratteristiche uniche che la Sicilia offre, c’è anche quella di poter sciare sull’Etna e ammirare il blu del Mediterraneo, contemporaneamente! Oltre allo sci, è possibile fare escursioni o esplorare i vigneti vulcanici. E perché non concludere a giornata in bellezza? Magari passeggiando tra Mazzarò e Isola Bella fino a Taormina!

Capodanno: le località italiane che offrono emozioni uniche
Capodanno: le località italiane che offrono emozioni uniche – Lineatemporale.it

Trentino: casa di Babbo Natale e mercatini
Il Trentino, sia sa, è la meta perfetta per gli sciatori, ma forse non sapete che può accontentare anche i più piccoli: quest’anno vi accoglierà una casa di Babbo Natale a Riva del Garda, proponendo giochi, laboratori creativi e tanti dolcetti! I mercatini di Natale a Trento, poi, in occasione del loro 30esimo anniversario, saranno raggiungibili con un treno davvero speciale con partenza da Milano!

Lombardia: tra sci notturno e voli in parapendio 
La Valtellina è senza dubbio un paradiso per gli amanti dello sci: Bormio, primo fra tutti, ospita una delle migliori piste delle Alpi, la Stelvio, che, tra l’altro, sarà la sede delle gare di sci alpino maschili durante le Olimpiadi invernali del 2026. Livigno è invece ideale per gli snowboardisti, con i suoi 4 snowpark e i 115 chilometri di piste. Ma non solo: per chi non si accontenta di sciare alla luce del sole, è possibile approfittare di una sciata in notturna sulla Superpanoramica del Baradello, per un’esperienza indimenticabile sotto le stelle.

Insomma, indipendentemente dalla vostra scelta, l’Italia offre infinte località dove poter passare un Capodanno indimenticabile: che siate amanti dello sci, appassionati di gastronomia o in cerca del relax più totale immersi nelle Dolomiti, avete l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy