Benedetta Porcaroli, per l’attrice è ancora estate: le foto in costume conquistano tutti

Un costume color senape per la brava attrice romana che, evidentemente, non vuole proprio abbandonare le atmosfere estive: fan in visibilio.

Giovanissima, ma già da anni una stella emergente del cinema italiano. Sicuramente per la sua bravura, dimostrata in varie occasioni, come vedremo di qui a breve. Ma anche per la sua bellezza. Non deve sorprendere, dunque, che uno degli ultimi post pubblicati da Benedetta Porcaroli tramite il proprio profilo Instagram stia facendo impazzire i fan: la foto in costume ci rimanda ad atmosfere estive che, evidentemente, l’interprete non vuole proprio abbandonare.

Nata a Roma il 11 gennaio 1998, Benedetta Porcaroli ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissima, sperimentando il teatro e la recitazione in cortometraggi. Tuttavia, è diventata una figura di spicco nel mondo dello spettacolo grazie alle sue interpretazioni di grande livello sia al cinema che in televisione.

Il grande successo di Benedetta Porcaroli è stato consacrato dalla sua interpretazione nella serie televisiva “Baby,” prodotta da Netflix. Questa serie ha affrontato temi controversi e complessi, narrando la vita di adolescenti romani coinvolti in un mondo di segreti e scandali. Il ruolo di Chiara Altieri, interpretato dalla giovane, è stato elogiato per la sua intensità e autenticità.

Oltre al successo televisivo, Benedetta Porcaroli ha anche brillato sul grande schermo. Ha recitato in film come “18 regali,” una commovente storia sulla maternità e il destino, e “Sulla mia pelle,” un dramma ispirato a eventi reali sulla vita di Stefano Cucchi. Sempre lavori molto importanti e controversi: la ricordiamo nel ruolo di Donatella Colasanti nella pellicola basata sul massacro del Circeo, “La scuola cattolica” (2021).

Benedetta Porcaroli, bellissima in costume

Per la sua attività recitativa ha vinto un Nastro d’argento nel 2021 e vanta una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice non protagonista. Il suo esordio è avvenuto nel 2016, davvero giovanissima, nell’ormai iconico film di Paolo Genovese, “Perfetti sconosciuti”. Ma la ricordiamo anche nel videoclip dei TheGiornalisti, “Maradona y Pelè”, del 2019.

Benedetta Porcaroli, costume
Benedetta Porcaroli in costume foto: Instagram @bennipi – (lineatemporale.it)

Arrivando ai lavori più recenti, nel 2022 grande successo firmato da Francesca Archibugi, “Il colibrì”, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi, con un grandissimo Pierfrancesco Favino. Ed è anche nel cast de “Il Gattopardo”, serie ispirata al romanzo di Tomasi di Lampedusa, reso immortale anche dal film interpretato, diversi decenni fa, da Burt Lancaster.

Insomma, non deve sorprendere che, in pochi anni, Benedetta Porcaroli sia diventata una delle attrici più famose e ricercate. E anche un profilo seguitissimo sui social, come dimostra la foto pubblicata su Instagram proprio in questi giorni e che, mentre scriviamo, ha addirittura oltre 42mila like. Tutti meritati per la bellezza di Benedetta, che si mostra in costume con un pezzo color senape, rimandandoci alle atmosfere estive che, evidentemente, la bella e brava attrice romana non vuole abbandonare proprio.

Impostazioni privacy