Arriva il freddo e le labbra screpolate: con questo rimedio della nonna addio al burrocacao

Con l’arrivo del freddo molte persone iniziano a lamentarsi delle labbra screpolate. Per fortuna c’è un rimedio della nonna che farà dire addio al burrocacao e risolverà ogni problema: ecco qual è.

L’arrivo della stagione invernale non comporta solo accendere il termosifone e fare il cambio nell’armadio, ma anche fare i conti con le labbra che si screpolano continuamente, creando delle ferite che possono far male e creare fastidio.

Sensazione di tensione, spaccatura e screpolatura. Un po’ tutti almeno una volta siamo stati colpiti dalla disidratazione delle labbra e della zona intorno alla bocca, soprattutto quando arriva la stagione invernale. Siccome le labbra sono una delle parti del corpo dove la pelle è più sottile e quindi più sensibile, bisogna prendercene cura.

Per contrastare le labbra screpolate ci sono moltissimi consigli efficaci, su tutti sicuramente l’uso del burrocacao che ha il compito di lenire le labbra, ma alle volte questo non basta. Ed è qui che entrano in gioco i rimedi naturali della nonna che riescono a rendere le labbra più morbide.

Labbra screpolate, ecco il rimedio naturale

Oltre ad essere antiestetiche e dolorose, le labbra secche e screpolate sono un problema comune sia tra le donne che tra gli uomini e può essere causato da diversi fattori, tra cui le condizioni meteorologiche estreme, come il vento freddo, l’aria secca e il sole sono aggressioni esterne per la pelle delle nostre labbra.

Labbra screpolate rimedio naturale
Il miele contro le labbra screpolate – lineatemporale.it

Per mantenere le labbra morbide è necessario ricordarsi di idratarle durante la giornata, quindi è certamente importante l’uso del burrocacao, ma non solo questo. Non tutti sanno che il rimedio naturale della nonna è il miele, ottimo per combattere la screpolatura delle labbra. Tutto quello che bisogna fare è spalmare un leggero strato di miele sulle labbra. In questo modo, gli zuccheri che il prodotto contiene aiuta il processo di cicatrizzazione delle piaghe che si formano sulle labbra e di conseguenza elimina anche la parte arrossata. Il miele è dunque un ottimo emoliente per chi soffra delle labbra secche.

Non tutti sanno che in molti consigliano anche l’olio di oliva come rimedio naturale, questo perché è ricco di vitamina E ed è un perfetto nutriente per le labbra secche. In questo caso il consiglio è quello di fare degli impacchi durante il giorno, così da avere le labbra lisce e confortevoli per tutta la giornata.

Impostazioni privacy