Altro che lifting, con questi esercizi dici addio al chirurgo: pelle ringiovanita in pochi passaggi!

Per ringiovanire i lineamenti del viso, non è necessario sottoporsi a interventi di chirurgia estetica o lifting. A volte bastano degli esercizi facciali.

Molte altre opzioni naturali, come la ginnastica facciale, rassodano la pelle stimolando i muscoli facciali. Con la ginnastica facciale puoi eseguire esercizi di tonificazione anche a casa. Ma in cosa consiste e come funziona?

La ginnastica facciale è una serie di esercizi facciali e massaggi che rassodano la pelle. I massaggi stimolano la microcircolazione muscolare, che aumenta la produzione di collagene ed elastina. Sebbene nessuno studio scientifico abbia ancora dimostrato l’efficacia della ginnastica facciale, molte star di Hollywood amano particolarmente questa tecnica di ringiovanimento.

Lifting? No, grazie: ci sono gli esercizi facciali

La ginnastica facciale si rivolge alle aree del viso che mostrano segni di invecchiamento, come rughe, zampe di gallina e doppio mento. Secondo i fan di questa tecnica, la ginnastica facciale offre molti benefici ringiovanenti. Inoltre, i risultati degli esercizi sono visibili rapidamente!

l’efficacia della ginnastica facciale per dire addio al lifting
3 esercizi per avere una pelle perfetta e senza rughe – Lineatemporale.it

Ecco alcuni benefici che la pratica quotidiana della ginnastica facciale apporterebbe:

  • Rende elastica la pelle del viso;
  • colora l’incarnato;
  • ringiovanisce il viso senza chirurgia plastica;
  • previene il cedimento delle funzionalità.

La ginnastica facciale, infatti, agisce tanto sul rilassamento cutaneo quanto sulle rughe d’espressione. Il nostro viso ha più di 50 muscoli e quando uno di questi muscoli è sovraccarico, si blocca, creando rughe d’espressione.

Al contrario, un muscolo non sufficientemente utilizzato crea un rilassamento cutaneo. La ginnastica facciale riattiva questi muscoli per tonificare la pelle. Idealmente, posizionati davanti a uno specchio in modo da poter vedere chiaramente i muscoli del tuo viso.

Puoi applicare o meno una crema idratante durante la ginnastica facciale. Ripeti ogni esercizio del tuo programma dalle cinque alle dieci volte e mantieni la tensione per diversi secondi. Prima dell’esercizio, fai dei respiri profondi per rilassare il viso.

Esistono diversi esercizi per tonificare le diverse zone del viso. Ecco 3 esercizi per principianti:

  1. Esercizio per labbra carnose. Inizia la tua prima sessione di ginnastica facciale con un esercizio per ottenere labbra carnose. Tutto quello che devi fare è pronunciare le lettere “u” e “o” in modo esagerato.
  2. Esercizio per rassodare la fronte. Metti la mano sulle radici dei capelli e tira leggermente la fronte verso l’alto. Durante questo esercizio, guarda il terreno e muovi solo gli occhi. Mantieni questa posizione per dieci secondi.
  3. Esercizio per ridurre le rughe. Questo esercizio di ginnastica facciale è molto facile da eseguire. Tutto quello che devi fare è tirare fuori la lingua il più possibile e mantenere la posizione per 5 secondi.

Come vedi sono davvero semplicissimi e alla portata di tutti che dici proviamo?

Impostazioni privacy