Risparmiare (tanto) sulla spesa: l’app di cui non potrai più fare a meno

Grazie ad una nuovissima App sarà possibile risparmiare davvero un mucchio di soldi sulla spesa. Scopriamo di cosa si tratta.

Tra inflazione che sale e potere d’acquisto che si abbassa, risparmiare è ormai una necessità. In questo articolo vi sveliamo un’App che vi farà ridurre tantissimo i costi sulla spesa.

La spesa di generi alimentari è qualcosa che non si può evitare naturalmente. Ma è anche una delle voci che incidono maggiormente sul bilancio di una famiglia. Tuttavia si può rinunciare a tutto ma sicuramente non si può rinunciare al cibo. Nutrirsi, prima ancora che un diritto universale, è un’esigenza fisiologica del nostro corpo.

È possibile risparmiare sulla spesa di questi tempi? La risposta è sì! Bisogna armarsi di strategia e mettere in atto qualche trucchetto come, ad esempio, cucinare in base ai prodotti che si trovano in offerta oppure sostituire carne e pesce – da limitare a un paio di volte alla settimana- con legumi e uova che costano molto meno o ancora comprare i prodotti a scadenza ravvicinata su cui, quasi sempre, vengono applicati forti sconti. Ma non solo: anche grazie alla tecnologia possiamo risparmiare un mucchio di soldi.

Ecco l’App per risparmiare sulla spesa

In tempi di carovita come quelli che stiano vivendo, risparmiare è diventata una priorità un po’ per tutti. I rialzi hanno colpito anche i beni di prima necessità come i generi alimentari ma grazie ad una nuova App potremo ridurre tantissimo i costi sulla spesa al supermercato.

App per risparmiare sulla spesa
Ecco l’app che ti fa risparmiare/ Lineatemporale.it

Chi va a fare la spesa abitualmente si sarà certamente accorto che i prezzi, rispetto ad un paio di anni fa, sono decisamente lievitati. Talvolta non solo sono aumentati i prezzi ma si sono pure ridotte le confezioni: in pratica paghiamo di più per avere meno prodotto. Che fare? Come sopravvivere in questa giungla di rialzi? La tecnologia può venire in nostro aiuto. Sono state create diverse App nel corso degli ultimi anni che hanno lo scopo di semplificare la nostra vita e aiutarci a risparmiare. Una delle più conosciute e utilizzate è TooGoodToGo: una App che a fine giornata invia notifiche circa i negozi o i locali che fanno promozioni su alcuni prodotti che, altrimenti, verrebbero buttati via.

Meno conosciuta ma altrettanto utile è PromoQui. Scaricando questa App è possibile fare un confronto dettagliato tra i prezzi dei diversi supermercati per capire dove conviene fare la spesa. Su PromoQui è possibile anche crearsi liste personalizzate. In questo modo si saprà cosa bisogna comprare in un certo supermercato e cosa in un altro in base ai prezzi. Tra un negozio e l’altro, infatti, possono esserci notevoli differenze e noi rischiamo di pagare molti euro in più lo stesso alimento. Ma con la App PromoQui non correremo più questo rischio.

Impostazioni privacy