Relazione a distanza, istruzioni per l’uso: i 5 consigli degli esperti per gestirla al meglio

Scopri quali sono i cinque consigli d’oro per vivere al meglio una relazione a distanza e sentirsi vicini anche se si è distanti.

Vivere una relazione a distanza non è sempre facile ma quando si prova un sentimento davvero forte non è neppure impossibile. Ciò che conta è comunicare tanto, rendersi partecipi l’uno della vita dell’altra e seguire alcune semplici dritte che possono fare davvero la differenza.

A detta degli esperti, ad esempio, ci sono ben 5 strategie che si possono mettere in atto per portare a termine questo tipo di relazione e per farlo sentendosi sempre felici e gratificati nonostante l’indubbia distanza.

I consigli degli esperti per vivere al meglio una relazione a distanza

Quando la persona che si ama si trova in un’altra città o, ancor peggio, in un altro Paese, ci sono tutta una serie di piccole cose che vengono a mancare e che possono rendere la relazione più complicata. Al contempo se ci sono amore e desiderio di restare insieme, è possibile superare ogni ostacolo grazie ad alcune semplici strategie in grado di fare la differenza.

consigli per vivere al meglio una relazione a distanza
consigli per vivere al meglio una relazione a distanza (lineatemporale.it)

Stabilire degli appuntamenti fissi

Creare una routine anche se a distanza aiuta a rendere più stabile il rapporto e a stabilire una connessione maggiore. Che si tratti del messaggio del buongiorno o della videochiamata serale, è quindi molto importante stabilire degli appuntamenti fissi.

Fissare in anticipo i vari incontri

Avere qualcosa da attendere e da programmare è molto utile per pianificare insieme e fare progetti che aiutino a sentirsi più vicini. Il trucco è quello di fissare (quando è possibile) una nuova data già quando ci si sta per salutare di nuovo.

Fare delle cose insieme

Che si tratti di guardare in contemporanea una serie tv (la tecnologia oggi aiuta con chat ed espedienti vari) o cenare in videochiamata, avere degli appuntamenti a due come quando si vive vicini può fare davvero la differenza. Dopotutto, l’amore è in grado di superare i confini fisici e di andare oltre, purché le anime siano connesse.

Parlare tanto

Anche parlare fa e ciò vale sopratutto quando c’è un conflitto in atto. Cercare di chiarirsi portando entrambi pazienza è molto importante affinché la storia duri e non crolli sotto silenzi pesanti o chiamate interrotte.

Farsi delle sorprese

Infine può essere molto utile sorprendersi a vicenda. Per farlo ci si può inviare dei regali, mandare un’email in attesa, fare una visita a sorpresa. Tutto ciò che si pensa possa far piacere all’altra persona andrà più che bene.

Seguendo queste semplici regole suggerite dagli esperti, vivere una sana relazione a distanza sarà molto più semplice e aiuterà a superare i km che tengono lontani con maggior serenità.

Impostazioni privacy