Questo è il tipo di corpo maschile che le donne trovano attraente secondo gli scienziati

Ognuno ha i suoi gusti ma, secondo la scienza, le donne sono attratte in modo particolare da un certo tipo di fisico maschile.

Secondo gli scienziati non c’è dubbio: per attrarre le donne bisogna avere un certo tipo di fisico. Scopriamo insieme il tipo di corpo maschile preferito dalle donne.

Ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue preferenze in fatto di estetica. E fortunatamente è il caso di aggiungere altrimenti sarebbe una lotta continua perché tutti saremmo attratti dalle stesse persone. Ci sono donne a cui piacciono gli uomini alti, biondi e con gli occhi chiari e donne che preferiscono gli uomini dai tratti mediterranei. E questo, ovviamente, vale anche per gli uomini.

Quando poi vogliamo instaurare una relazione stabile e duratura, entrano in gioco anche altre componenti che trascendono l’aspetto fisico del partner. È innegabile, tuttavia, che certi tipi di fisico piacciano un po’ a tutti. Condizionamento sociale? O forse c’è una spiegazione scientifica o antropologica? Gli scienziati ci spiegano qual è il tipo di fisico maschile che attrae maggiormente le donne e per quale motivo.

Ecco il fisico maschile che piace alle donne

Passate ore e ore ad allenarvi in palestra? Oppure fate giusto il minimo indispensabile per apparire decenti? Qualunque sia la risposta sappiate che ogni sforzo potrebbe essere inutile: alle donne piace un solo tipo di fisico maschile e gli scienziati ci spiegano il perché.

Quale fisico piace alle donne
Ecco quale fisico preferiscono le donne Lineatemporale.it

Un gruppo di ricercatori ha intervistato 160 studentesse universitarie americane. Il quesito a cui rispondere era molto semplice: da quale tipo di fisico maschile si sentissero maggiormente attratte. Gli studiosi hanno mostrato loro diverse foto di corpi maschili, in nessuna foto compariva il viso, pertanto l’attrazione poteva basarsi esclusivamente sul fisico. Tutte le 160 studentesse hanno espresso un livello maggiore di attrazione per i corpi maschili muscolosi, i tipici fisici palestrati insomma.

Gli scienziati spiegano che questa preferenza non è frutto del condizionamento sociale o dei mass media ma ha origini antiche. Una donna in un uomo cerca protezione per se e per la famiglia: un corpo muscoloso dà subito l’idea di forza, di un uomo protettivo e in grado di prendersi cura della propria compagna e dei propri figli. Poi magari non è assolutamente così ma nell’immaginario collettivo l’idea è questa.

Esattamente come in una donna un uomo tende a preferire un corpo formoso e non eccessivamente magro: un corpo giunonico dà l’idea di cura, di femminilità, di materno insomma. Dunque cari amici uomini se passate ore e ore ad allenarvi in palestra con i pesi, sappiate che fate benissimo perché potreste riscuotere maggiore successo con le donne. Bisogna specificare che l’indagine ha coinvolto solo ragazze molto giovani e che, a seconda della fascia anagrafica, i gusti possono anche cambiare.

Impostazioni privacy