Questa sagoma appartiene ad un cattivo che ha tormentato i nostri sogni infantili, avete capito chi è?

Quante ne sai di cattive Disney? Affronta il nostro test: riesci ad indovinare chi si nasconde nell’ombra?

Se ti piacciono i cattivi Disney, allora sei nel posto giusto! In particolare, oggi parliamo dell’attrazione che hanno i personaggi femminili cattivi nei cartoni animati. Questo può essere attribuito a diversi fattori, sia psicologici che narrativi. Molto spesso, le donne cattive dei film d’animazione sono caratterizzate da una profonda complessità psicologica. Hanno una morale ambigua che combina delle motivazioni e delle sfumature emotive.

Questo le rende delle personalità intriganti, non piatte e non semplici. Inoltre, questi personaggi portano al centro della narrazione il concetto di ribellione contro le norme sociali convenzionali. Questo può affascinare, specialmente se il personaggio riesce a infrangere le regole senza compromettere se stesso. I motivi sarebbero ancora tanti altri, ma tu riesci a capire quale donna malvagia si nasconde nell’ombra di oggi?

Il lato oscuro dei personaggi femminili: indovina la cattiva

Guarda bene l’immagine che ti proponiamo in questo articolo. Riesci a riconoscere i lineamenti della cattiva in questione? Se non ci riesci, non ti preoccupare! Ti diamo una serie di indizi per aiutarti a scovarla.

  • Questo personaggio mantiene la sua giovinezza grazie a particolari poteri magici che però non dipendono da lei.
  • Il film d’animazione in cui è presente questo personaggio è uscito nei cinema nel 2010.
  • La complessità di questa cattiva è molto spiccata. Ci sono diverse sfumature morali, infatti, rappresenta una figura materna per la protagonista del film.
  • All’interno del film è presente una torre che è un elemento distintivo della storia.
  • Uno dei delle caratteristiche principali di questa figura è il suo narcisismo. Riesci a mettere il proprio benessere al di sopra di quello degli altri.
  • C’è una canzone particolare che questo personaggio canta per mantenere la sua giovinezza.

Sei riuscito a capire di che personaggio si tratta? Ti forniamo un indizio bonus: ha una lunga chioma di ricci neri. Se hai ancora dei dubbi, rileggi l’indizio e riguarda l’immagine. Pronto a scoprire la soluzione? Continua con la lettura dell’articolo!

Indovinello
Ecco la cattiva di oggi: Madre Gothel! (lineatemporale.it)

Se la tua risposta è stata Madre Gothel, bravo hai indovinato il cattivo di oggi! Questo personaggio è presente nel film d’animazione “Rapunzel, l’intreccio della torre”. La storia racconta di Rapunzel, una giovane principessa con dei capelli magici che hanno il potere di guarire e conferire l’immortalità. Proprio questi capelli permettono a Madre Gothel di rimanere sempre giovane. Per poter usufruire di questi poteri magici, la donna imprigiona Rapunzel e ne diventa una figura materna.

E tu, avevi indovinato?

Impostazioni privacy