Qual è lo stato di salute dei tuoi capelli? Per saperlo basta un piccolo test da fare a casa

Credi che i tuoi capelli siano in perfetta salute? Prova a fare questo test e scoprirai cose inaspettate: ecco di che cosa si tratta.

I capelli sono una parte importantissima del nostro look. Completano un make up che ci rende particolarmente fieri, incorniciano il viso e sono una fondamentale forma di espressione della nostra personalità. È importante prendersene cura, soprattutto se non abbiamo naturalmente avuto il dono di nascere con capelli spessi e folti. Si può migliorare, basta avere qualche accortezza in più e fare le cose con criterio quando ci prendiamo cura della nostra chioma.

Ma non importa quanti prodotti costosi abbiamo comprato, quanta hair care facciamo ogni mattina e ogni sera, se stiamo andando sulla strada sbagliata, i nostri capelli non saranno sani e magari si stanno rovinando e nemmeno lo sappiamo. E sai come puoi scoprire lo stato di salute della tua chioma senza spendere centinaia di euro dal parrucchiere? Puoi fare un piccolo test a casa tua: ecco come farlo e cosa potresti scoprire.

Come scoprire se i tuoi capelli sono sani o no senza andare dal parrucchiere: fai questo test

Puoi scoprire in totale autonomia se i tuoi capelli sono sani oppure se hanno decisamente bisogno di qualche accortezza in più, di qualche trattamento specifico per renderli più forti. Non servirà andare dal parrucchiere e chiedergli di darvi questa risposta, potrete farlo a casa vostra con un test semplicissimo. Potete anche dirlo a tutti i vostri amici e scoprire lo stato dei vostri capelli. Al massimo avrete un’idea in più per i regali di Natale!

i tuoi capelli sono sani? fai questo test
Scopri se i tuoi capelli sono sani o no – Lineatemporale.it

Per fare questo test vi basterà ricordarvene la prossima volta che vi lavate i capelli. Sì, perché dovranno essere bagnati affinché funzioni alla perfezione! Prendete un capello bagnato, tenetelo tra due dita e tiratelo leggermente da un lato e dall’altro, come se voleste spezzarlo. Se si spezza subito, una cattiva notizia per voi: i vostri capelli non sono sani e avrebbero bisogno di un bel trattamento rinforzante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pazienti.it (@pazienti)

Se vedete che il vostro capello è elastico e non si spezza facilmente, congratulazioni: avete un chioma sana e forte! Un capello sano dovrebbe potersi allungare anche fino ad un terzo delle sue dimensioni per poi tornare alla sua grandezza originale senza particolari problemi. Avete fatto il test? Ora è il momento di agire per il bene dei vostri capelli!

Impostazioni privacy